Avviso ai clienti Intesa | Conto bloccato – giorno e orari

Non inizia bene l’anno per i correntisti di Intesa San Paolo. Tra pochi giorni ci sarà un disservizio che potrebbe essere problematico

conto corrente banca Intesa SanPaolo disservizio
Conto corrente (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Banca Intesa SanPaolo è una dei maggiori gruppi finanziari in Italia. La sua storia ne confersce affidabilità. Inoltre nel tempo si è contraddistinta anche per gli aggiornamenti tecnologici e per le offerte vantaggiose, ad esempio nel settore mutui e prestiti. Da quando la maggior parte delle operazioni su un conto corrente, tranne la ricezione di denaro fisico – e forse manca poco – si possono svolgere tranquillamente  da casa, i correntisti non devono più fare fatica, spostamenti e file in ufficio per fare un bonifico, controllare il saldo o richiedere documentazioni necessarie, come ad esempio la giacenza media.

Negli ultimi anni poi la maggior parte delle home banking, compresa quella di Intesa, hanno sposato la tecnologia smart, rendendo la app collegata al conto corrente necessaria per accedere al servizio. Così c’è un doppio controllo, che ha sostituito quello dell’OTP, il codice temporaneo. In caso di accesso viene inviata notifica immediata tramite app sullo smartphone, così da individuare in tempo reale tentativi di furto o di truffa da parte di hacker.

Banca Intesa, cosa succederà il prossimo 8 gennaio

avviso ai clienti intesa
Intesa SanPaolo (Foto Adobe – Pensioniora.it)

Ed il prossimo 8 gennaio sarà una data nera per i correntisti Intesa che sono abituati quotidianamente a svolgere operazioni tramite home banking e tecnologie smart quali la app. Il 6 gennaio la Banca Intesa San Paolo ha inviato una mail a tutti i correntisti per avvertire che l’8 gennaio non saranno disponibili alcuni servizi. Tra questi figurano: l’app Intesa Sanpaolo Mobile, la app Investo, e l’Internet banking.

Leggi anche: Cessione crediti 2023 | Arriva un’ottima notizia

Leggi anche: Prelievo Postepay anche qui | Ma molti non lo sanno

Inoltre il correntista non potrà utilizzare le transazioni digitali che richiedono la conferma tramite notifica push delle app in disservizio. Questa assenza di servizio ci sarà domenica 8 gennaio dalle ore 00:01 alle ore 06:00. Dunque durante la fascia notturna, dove è probabile che il dsservizio sia causato da aggiornamenti. In realtà il danno potrebbe essere davvero per poche persone. Si parla di orari in cui la maggior parte delle persone dorme o comunque non lavora. E per di più a cavallo tra sabato e domenica, un festivo. Chi necessita di maggiori informazioni si può rivolgere al numero verde 800.303.303.

Impostazioni privacy