Whatsapp, trucco che pochi conoscono (ma ti salva)

La privacy per ognuno di noi, è importante. Whatsapp è l’applicazione di messaggi più usata e c’è un trucco per nascondere le nostre chat

Whatsapp e l'archiviazione chat
Chat Whatsapp-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Diciamo la verità, tutti passiamo gran parte del nostro tempo “social” su whatsapp. Probabilmente l’applicazione di messaggistica più famosa a livello internazionale. Usata per motivi di lavoro, per formare gruppo di amici oppure per coinvolgere persone a partecipare a feste, partite di calcio o eventi in generale.

Ma la nostra privacy, come ben si sa è importante. Non vogliamo mostrare mai a nessuno, con chi si chatta, se abbiamo conosciuto una persona nuova senza far sapere particolari. Su whatsapp, quindi è possibile nascondere conversazioni private e tenersele belle nascoste solo per sé.

Archiviazione chat su Whatsapp

Whatsapp e l'archiviazione chat
Logo Whatsapp-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Quando si è anche abbastanza stanchi, a volte si sbaglia a mandare messaggi ad una persona o addirittura in un gruppo, confondendosi rischiando anche di fare una brutta figura. Nascondere le proprie chat segrete, non è difficile. Vediamo come è possibile archiviare le chat personali. 

LEGGI ANCHE: A breve Whatsapp potrebbe non funzionarti più 

Tenendo premuto su una chat avrete accesso a diverse opzioni tra cui quella che le archivia. Chiudendo una chat la farete sparire dalla schermata principale di WhatsApp, inoltre ogni volta che riceverete un messaggio essa non tornerà in “superficie” ma rimarrà in archivio.

LEGGI ANCHE: Whatsapp smetterà di funzionare su questi cellulari 

In alto, sulla destra apparirà tendente verso il basso, all’interno del quadrato. È l’icona che rappresenta l’archiviazione della chat che si vuol conservare.

Ma come è possibile recuperarla e reinserirla tra le chat generali in modo da tenere tutto sotto controllo?  Non bisogna far altro che  digitare il nome del contatto (o del gruppo) o il numero e subito si potrà nuovamente accedere al gruppo o al contatto in questione e tutto ritornerà come prima.

E se ci dimentichiamo della chat “conservata” cosa bisogna fare? Prima di tutto, non c’è alcun bisogno dio preoccuparsi. Perché le chat, non vengono cancellate, qualora le archiviassimo. Perché le nascondiamo, ma non le cancelliamo.

Le chat così resteranno tuttavia sempre consultabili tramite lo speciale archivio dell’applicazione come se fossero state sempre attive. L’interlocutore non avrà alcun tipo di indicazione su una scelta di questo tipo.

I segreti di whatsapp, resteranno sempre conservati, si potranno controllare quando ci pare, in modo da non mostrare a nessuno con chi si parli e tenere i propri segreti ben nascosti.

Impostazioni privacy