Idee per nascondere soldi in casa | Soluzione anti-ladri

Molti italiani preferiscono tenere i propri risparmi in casa anziché in banca: ecco i luoghi più sicuri per nascondere contante

soldi
dove nascondere i soldi in casa (Foto Adobe)

Nascondere i propri risparmi in casa non è mai una buona idea, soprattutto se sono consistenti e soprattutto se non si ha idea di quali possono essere i posti più sicuri all’interno del nostro appartamento. Il rischio maggiore, conservando i soldi in casa, è quello di avere la sgradita visita dei ladri che potrebbero portarci via tutto.

Sicuramente chi ha dei cospicui risparmi in casa deve innanzitutto possedere un buon sistema di antifurto per scoraggiare proprio visite inopportune. Un altro consiglio molto importante è quello di evitare di mettere i soldi nei luoghi in cui i ladri andranno subito a cercare, e quindi in camera da letto.

Soldi in casa? Dove nasconderli e dove no

soldi
dove nascondere i soldi in casa (Foto Adobe)

Un ladro che entra in casa nostra con lo scopo di derubarci si recherà direttamente in camera da letto. La maggior parte degli italiani nasconde i propri risparmi proprio negli armadi o nei cassetti. Da evitare anche di nascondere i soldi in una cassaforte dietro un quadro o una tela o nei vasi.

LEGGI ANCHE: Pensione | Notizia importante per i nati nel 1962

Ma allora quali sono i luoghi più sicuri dove nascondere i soldi in casa? Prima di parlare di quale siano i luoghi più sicuri vogliamo darvi un ulteriore consiglio: non nascondete mai tutti i risparmi in un unico luogo ma sparpagliateli in giro per casa: in questo modo il ladro eviterà di cercare somme più importanti in altri luoghi.

LEGGI ANCHE: Perché da pensionato ricevi tredicesima ma non quattordicesima

Detto questo il luogo più sicuro in assoluto per nascondere i nostri risparmi in casa è attraverso una finta tubatura del bagno: per i ladri sarà impossibile riconoscere un tubo vero da quello fasullo. Un altro luogo sicuro è la fessura tra due mobili o tra un mobile ed il muro o dietro una finta presa della corrente.

Un ottimo nascondiglio sono anche gli elettrodomestici come aspirapolvere o condizionatore o, anche, è possibile nascondere i nostri risparmi in un barattolo in cui non si vede il contenuto e che potremo collocare in frigo: il ladro penserà che si tratta di cibo. Infine altri nascondigli sicuri sono una vecchia scarpa, uno spazio sotto la mattonella o un cassetto segreto ottenuto nella scrivania o nel tavolo.

Impostazioni privacy