Quanto costa collegare il proprio antifurto ai Carabinieri

La sicurezza non è mai troppa e proprio per questo stai pensando di collegare il tuo antifurto ai Carabinieri: ecco quanto ti costa

carabinieri
Antifurto ai Carabinieri (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ogni giorno non facciamo altro che venire letteralmente bombardati da novità e soprattutto notizie che non fanno che metterci in allarme: ci sembra, infatti, che ogni giorno che passa, la nostra sicurezza sia messa sempre di più a rischio. Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui oggi per parlavi di una possibilità che potrebbe aiutarvi a sentirvi più al sicuro: ovvero quella di collegare il vostro antifurto direttamente ai Carabinieri.

Ebbene sì, se proprio non riuscite a stare tranquilli e soprattutto ormai non fate altro che stare sul chi va là, questa potrebbe essere proprio la soluzione che fa al caso vostro. Stiamo parlando, in poche parole, dell’eventualità di collegare il vostro antifurto in modo diretto e automatico ai carabinieri. Per scoprire come funziona e, soprattutto, quanto potrebbe costarvi, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Antifurto, quanto costa collegarlo ai carabinieri

carabinieri
Antifurto ai Carabinieri (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

La prima cosa che molti si chiedono, infatti, è proprio come poter fare questa cosa: ovvero, una volta installato, come fare a collegare il proprio antifurto alle Forze dell’Ordine. Ebbene, per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: quello che non tutti sanno, infatti, è che in realtà non c’è nulla di più semplice di quello che vi stiamo proponendo noi di PensioniOra.

Leggi anche: Quando bisogna rinnovare l’esenzione ticket

Innanzitutto, è bene sapere che è possibile richiedere di collegare il proprio antifurto una sola volta: dunque, bisogna scegliere se fare la richiesta ai Carabinieri o alla Polizia, perché non sarà possibile attivarlo per entrambi. Il nostro consiglio, però, è senz’altro quello di verificare la caserma o il commissariato più vicino così da poter avere una maggiore reperibilità ed efficienza. Nel caso delle forza dell’Ordine, in particolare, si parla di Teleallarme: vale a dire che, grazie a un combinatore telefonico, si invia in modo automatico una chiamata di soccorso.

Leggi anche: Hai una casa vuota? Rendila un B&B | Cosa serve

Per poter attivare questo collegamento, dunque, non bisogna fare altro che compilare una serie di moduli che sarà possibile trovare su entrambi i portali, sia della Polizia di Stato che dei Carabinieri. Per finire, arriviamo adesso il costo: vi farà senz’altro piacere sapere, infatti, che collegare il proprio antifurto alla stazione dei Carabinieri è assolutamente gratuito, non prevede infatti nessuna spesa aggiuntiva da parte vostra.

 

 

 

Impostazioni privacy