Forse riceverai un rimborso DAZN | Controlla se rientri

A causa dei disservizi nella messa in onda della partita Inter – Napoli Dazn ha previsto rimborsi per i suoi clienti

Dazn
Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

I tifosi dell’Inter e del Napoli sono ancora adirati per quello che è successo nella scorsa messa in onda della partita su Dazn. Appena dopo l’inizio del big match il segnale della piattaforma che detiene i diritti sulla trasmissione delle partite di serie A è saltato per oltre 10 minuti, facendo perdere, di fatto, l’inizio della partita.

I tifosi delle due squadre sono andati su tutte le furie, considerando anche il fatto che proprio dal mese di gennaio che Dazn ha anche aumentato i costi degli abbonamenti mensili. Nei giorni seguenti alla partita, poi, si è parlato anche di rimborso dopo una riunione tra il Ministero per le Imprese e il Made in Italy, il Ministro Adolfo Urso assieme al Ministro per lo Sport Giovanni Andrea Abodi e Giacomo Lasorella, Presidente AgCom.

Dazn, disservizi per Inter – Napoli: chi otterrà il rimborso

Dazn
Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

I vertici Dazn hanno riferito che il disservizio che ha oscurato i primi 10 minuti del big match di serie A tra Inter e Napoli è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) ed ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate.

LEGGI ANCHE: Quanto costa collegare il proprio antifurto ai Carabinieri

Resosi conto del problema Dazn ha rilevato il malfunzionamento attraverso il proprio monitoraggio e ha disposto, in breve tempo, il ripristino del servizio. I vertici Danz hanno anche, come detto, approfondito il tema dei rimborsi: l’azienda si attiverà per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile. La buona notizia è che gli abbonati non dovranno fare proprio niente per ottenere il rimborso.

LEGGI ANCHE: Bollette non pagate e cambio gestore | Possono pignorarti?

Il rimborso, infatti, avverrà in automatico attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio. Gli utenti interessati, quindi, riceveranno direttamente la conferma del rimborso, attraverso una mail, all’indirizzo mail associato al proprio account.

Impostazioni privacy