Che lavoro faceva Chiara Ferragni prima di diventare ricca

Un fenomeno mediatico e imprenditoriale Chiara Ferragni, quale attività svolgeva prima di sfondare con i suoi brand?

Chiara Ferragni carriera
Chiara Ferragni (Facebook – pensioniora.it)

La bionda nata a Cremona Chiara Ferragni non è più una sorpresa nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale. I suoi successi sono ormai diversi a vanno dalla moda all’intrattenimento televisivo. In coppia con Fedez rappresentato uno stile nel design e nella moda, con un giro d’affari milionario che ne fanno un’imprenditrice di successo a livello globale.

Sempre al centro di gossip e polemiche, diva e influencer, modella e attrice di certo è una donna di fama internazionale che fin da giovanissima ha intrapresa una carriera professionale con determinazione e caparbietà, diventando in breve tempo oggetto di studio anche a livello internazionale per i risultati economici raggiunti.

Cosa faceva Chiara Ferragni prima di sfondare nel mondo della moda

Chiara Ferragni carriera
Chiara Ferragni (Facebook – pensioniora.it)

La sua vita professionale inizia molto presto e questo spiega la sua confidenza con il mondo della fotografia e del fashion. Infatti già a sedici anni inizia a posare per un’agenzia di moda milanese, intraprendendo una carriera come modella, volto e corpo di pubblicità e video. Questa lunga esperienza sarà per lei fondamentale nel proseguimento della professione, cogliendo perfettamente la rilevanza dell’immagine e dello stile nel mondo contemporaneo.

Infatti, intuendo l’importanza di comunicazione e foto, a poco più di trent’anni apre The Blonde Salad il blog in cui parla dei suoi viaggi, della sua passione per la moda e del suo stile di vita. Quindi scatti, fotografia, pubblicità e quindi immagine e fashion diventano per lei fondamentali e la sua esperienza e professionalità le saranno di grande aiuto. Chiara Ferragni diventa la prima fashion influencer italiana riconosciuta a livello internazionale e globale.

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Poi dall’immagine passa alla creazione di scarpe, capendo anche in questo caso come il desiderio concretizzi le immagini in oggetti con un valore che non è solo economico e materiale, ma un valore esistenziale, emotivo e comunicativo. La Chiara Ferragni Collection, fondata nel 2013, ha un tale e grande successo a livello globale che diventa oggetto di studio presso  Harvard Business School, nel 2015.

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Ma ormai Chiara è una donna ricca e un’imprenditrice di successo. L’interazione con il pubblico di appassionati di moda e fashion, la cura maniacale per il corpo e l’immagine, la presenza costante nel mondo del web e della comunicazione ne spiegano il successo, ma senza il suo spirito e le sue intuizioni forse questo non sarebbe stato sufficiente.

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