Bonus trasporti 2023 | Chi può richiederlo e a quanto ammonta

Lo sapevi che anche nel 2023 è possibile fare domanda e percepire il bonus trasporti? Scopriamo come fare a richiederlo

Bonus
Bonus trasporti (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Torniamo a parlare di un argomento che, per molti del 2022, è stato al top di quelli più discussi e trattati: ebbene sì, ci riferiamo proprio al bonus trasporti che è stato istituito per la prima volta nel corso dell’anno scorso dal Decreto Aiuti. Quello che potrebbe senz’altro farvi piacere, però, è che questo è stato rinnovato anche per il nuovo anno.

Ebbene sì, per chi aveva paura di non poter più godere del bonus trasporti, è proprio in arrivo una più che lieta notizia: sembra, infatti, che questo sia stato prorogato anche al nuovo anno, ovvero il 2023. Per sapere se ci sono stati dei cambiamenti e, soprattutto, come poterlo richiedere anche adesso, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Trasporti, come richiedere il bonus nel 2023

Bonus
Bonus trasporti (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Come vi abbiamo appena detto, il bonus trasporti che è stato istituito per la prima volta nel corso dello scorso anno, è stato prorogato anche al 2023: così, per chi ne fosse interessato e intenzionato, sarà possibile fare domanda anche ora e richiedere così un buono da sessanta euro per l’acquisto di abbonamenti. Ma cerchiamo di scoprire di più e soprattutto vedere se ci sono stati dei cambiamenti, e soprattutto come poter fare nuovamente domanda. Per sapere tutte queste cose, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Famiglie con gemelli | Ecco gli aiuti INPS disponibili

La prima cosa da sottolineare, come ben ricorderete forse, è che il bonus trasporti è rivolto in modo specifico in relazione al reddito: adesso, però, la soglia non è più di 35mila euro annui ma bensì di 20mila euro annui. Così queste persone avranno la possibilità di ricevere un buono della bellezza di sessanta euro una tantum da poter utilizzare per effettuare l’acquisto di un abbonamento. Per poterlo richiedere, innanzitutto, non dovete fare altro che rivolgervi alla piattaforma online attiva.

Leggi anche: Beffa pellet | Chi va a comprarlo troverà questa sorpresa

Per finire, ricordiamo che il bonus trasporti è rivolto alle tipologie di trasporto pubblico locale, regionale ma anche interregionale, oltre che ovviamente per quanto riguarda il servizio ferroviario nazionale. Altro aspetto che non bisogna sottovalutare è che è possibile utilizzare questo bonus anche per più abbonamenti mensili, ma in questo caso è necessario fare una domanda di volta in volta. 

Impostazioni privacy