Dove cercare ottime offerte di lavoro su internet

Se sei alla ricerca di un lavoro sei nel posto giusto: in quest’articolo parliamo dei migliori siti di offerte di impiego

lavoro
siti offerte lavoro (Foto Adobe-pensioni.it)

Il lavoro nobilita l’uomo dice un vecchio proverbio ma, in questo difficile scenario socio – economico che il nostro Paese sta attraversando è davvero difficile trovarne uno. Sono milioni i disoccupati in Italia che ogni giorno si svegliano con un pensiero fisso: trovare una nuova occupazione.

La maggior parte di queste persone per cercare lavoro si affida ai siti internet. Il web è infatti una fonte inesauribile per trovare varie informazioni ed opportunità. Sulla rete esistono tantissimi siti web che fanno da tramite tra aziende o privati e coloro che, invece, sono in cerca di un lavoro. Vediamo quali sono i siti dove si trovano le migliori offerte di lavoro.

Lavoro, i migliori siti dove trovare offerte 

lavoro
siti offerte lavoro (Foto Adobe-pensioni.it)

Uno dei siti che consigliamo per consultare le offerte di lavoro è Indeed.com, una piattaforma fondata nel novembre 2004 ed una piattaforma americana, con sede ad Austin, in Texas. Indeed è una sorta di bacheca di annunci, totalmente gratuita per coloro che sono alla ricerca di un lavoro: dopo una semplice registrazione basta caricare il proprio curriculum, salvare i propri annunci preferiti e candidarsi alle offerte in maniera semplice e rapida.

C’è poi Monster, un’altra piattaforma di origini americane fondata nel 1999. Monster è totalmente gratuito per i candidati che sono alla ricerca di lavoro e consente loro di pubblicare il proprio curriculum, oltre che ricercare le offerte di lavoro e ricevere consigli sulla carriera. Monster ha messo a disposizione anche la propria app ufficiale.

LEGGI ANCHE: Offerta lampo Ryanair | Viaggio invernale a 10€

Da menzionare anche la spagnola Infojobs, creata nel 1998. La piattaforma fa da tramite per abbinare i candidati in cerca di lavoro con i datori di lavoro e le aziende migliori. Si presenta come un classico motore di ricerca, che consente di cercare lavoro inserendo le parole chiave prescelte. Nella homepage, poi, è anche possibile accedere ad una panoramica di aziende che stanno attualmente assumendo.

LEGGI ANCHE: Disservizi DAZN Inter-Napoli | Rimborso in arrivo ai clienti?

Meno conosciuto rispetto agli altri portali è Adzuna: si tratta di un motore di ricerca che consente ai candidati di consultare le offerte di lavoro in territorio italiano. Il funzionamento della piattaforma è molto simile a quello di Indeed, in quanto vengono raggruppate all’interno del motore di ricerca interno ad Adzuna moltissime offerte di lavoro provenienti da altri siti.

Infine non possiamo non citare LinkedIn il cui scopo principale è quello di consentire agli utenti iscritti di trovare colleghi di lavoro e creare opportunità di networking professionale. Linkedin si configura come una sorta di curriculum vitae che riassume la storia lavorative e le competenze del proprietario del profilo stesso.