Se comprate pellet occhio alla truffa | Cosa sta capitando a molti

Fate molta attenzione se state pensando di acquistare pellet perché potreste andare incontro a una truffa: ecco cosa

Truffa
Truffa pellet (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Avete mai sentito parlare del pellet? In particolare, proprio lui è stato al centro di numerose discussioni e dibattiti qualche mese fa, quando il problema del caro bollette è diventata un’urgenza sempre più impellente per tutti noi. Ed è così che alcuni hanno deciso di rivolgersi a questa alternativa via di riscaldamento: tuttavia, quello che non tutti sanno è che ultimamente c’è un importante truffa da cui bisogna tenersi alla larga.

Ebbene sì, dopo che il pellet ha rappresentato per molti di noi un vero e proprio salva vita, sembra che ora sia invece arrivato il momento di fare un piccolo passo indietro. Recentemente, infatti, sembra che si stia diffondendo una truffa molto subdola e soprattutto difficile da individuare, ed è per questo che noi di PensioniOra siamo qui. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Pellet, ecco la truffa che potreste rischiare

Truffa
Truffa pellet (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Solo qualche mese fa, la vita di tutti noi cambiava in modo semplicemente drastico e irreparabile: il caro bollette per quanto riguarda i consumi di gas e luce, infatti, ha investito le vite e il quotidiano di tutti noi. Così, ci siamo trovati costretti ad essere investiti da un’inflazione che ha colpito qualsiasi aspetto della nostra vita e anche dal dover necessariamente cambiare le nostre abitudini. Proprio per questo motivo, per molti il pellet ha rappresentato un’alternativa assolutamente valida e salvavita per poter risparmiare ma non rinunciare al proprio riscaldamento.

Leggi anche: Hai Spid? Poste italiane ti offre questo gratis

Recentemente, però, sembra proprio che questa via alternativa al canonico riscaldamento (che a settembre è stato come una luce infondo al tunnel per tutti), sia caduta vittima di una vera e propria truffa senza precedenti. Sembra, infatti, che in un negozio di Brissago Valtravaglia siano stati ordinati e pagati con grande anticipo diversi e numerosi bancali di pellet.

Leggi anche: Dove cercare ottime offerte di lavoro su internet

Questo, però, è avvenuto nel corso dei mesi estivi, vale a dire prima che ce ne fosse un oggettivo e necessario bisogno. Insomma, sembra che qualcuno (visti i tempi magri che sembravano esserci all’orizzonte) abbia deciso di muoversi saggiamente in anticipo nell’acquisto di pellet. La truffa, però, è che tutto ciò che è stato precedentemente e anticipatamente acquistato, non è mai arrivato a destinazione.

Impostazioni privacy