Allerta anziani al prelievo | I truffatori fanno questo

Attenzione ai truffatori presso gli sportelli bancomat: una donna è stata derubata del suo denaro in Friuli

Bancomat, donna derubata
Sportello Bancomat-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Attenzione, quando si va, presso sportelli bancomat a ritirare denaro o pensioni, che servono per vivere e giustamente per pagare tasse e comprare alimenti per vivere dignitosamente. Purtroppo, ci si mettono anche i malviventi a rovinare la situazione. Soprattutto quando vedono gli anziani.

Servono più controlli, oltre le telecamere, in alto che possono identificare, ladri che approfittano della situazione, soprattutto quando ad effettuare i movimenti, sono persone di una certa età, che essendo un po’ lenti e più deboli, vengono aggrediti e derubati dei loro soldi e portafogli. 

Donna derubata in Friuli

Bancomat, donna derubata
Furti al Bancomat-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Con più frequenti posti di blocco da parte di forze dell’ordine, o maggior sicurezza, forse episodi di furto e violenza non avverrebbero con tanta facilità. Purtroppo a Majano, un piccolo comune di 5.000 abitanti in provincia di Udine, un uomo di 39 anni ha derubato e sottratto soldi ad una signora di 71 anni di Vito d’Asio.

LEGGI ANCHE: Bancomat, grossa bufala sui prelievi | Non credeteci

L’uomo con una rapida mossa di distrazione nei confronti della donna, è riuscito a prendere il bottino di 250 euro ed è fuggito lasciando imperterrita la signora, senza nemmeno più un euro. Le telecamere, di videosorveglianza della zona fortunatamente lo hanno immortalato nella fuga e, grazie alle immagini registrate, è stato possibile identificarlo da parte dei carabinieri.

LEGGI ANCHE: Attenzione se ti arriva questo avviso INPS | E’ una truffa 

Inoltre sempre durante la giornata, il malvivente è stato anche denunciato e fermato da parte dei Carabinieri di Udine. A volte, inoltre, ci sono stati veri e propri agguati da parte di bande, ben organizzate per derubare persone pronte a prelevare il proprio risparmio presso sportelli.

Persone che, approfittano soprattutto dei vecchietti, facendo bottino rubando tutto ciò che hanno. Episodi che dovrebbero essere maggiormente fermati. La maggior parte di questi malviventi sono dell’est Europa, che sorvegliano gli sportelli bancomat per ore valutando chi derubare e chi no.

Sono anche persone “vili” che vedendo gli anziani svaligiano il loro bottino. Sono ladri, che effettuano veri e propri sopralluoghi appropriandosi delle zone dove sono presenti questi sportelli.

Gli anziani poi, magari cercando di farsi aiutare, senza sapere che sono malviventi, cadono in tentazione e rischiano di perdere in un attimo tutto ciò che hanno. 

 

Impostazioni privacy