A febbraio arriverà questo bonus per i disoccupati

Il mese di Febbraio si presenta carico di novità e di sorprese, come il bonus che sembra star arrivando per i disoccupati

bonus
bonus per i disoccupati (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Tante le sorprese e soprattutto le novità che ci aspettano con l’inizio di questo nuovo anno, e tra queste proprio non possiamo sottovalutare tutti i bonus e i sussidi che il governo sta cercando di lanciare proprio per riuscire ad andare in aiuto di una popolazione messa in ginocchio dagli ultimi mesi del 2022. In particolare, nel mese di Febbraio, sembra esserci in arrivo un bonus dedicato proprio ai disoccupati.

D’altronde non è certo un mistero che, la seconda metà del 2022, sia stato disastrosa per quasi tutti noi: tra il caro bollette, dovuto agli aumenti su gas luce, e l’inflazione, riuscire a rimanere a galla è stata una vera e propria impresa. Proprio per questo motivo, il governo si sta impegnando per rilasciare tutta una serie di sussidi che possano andare in soccorso della popolazione, come ad esempio il bonus che sembra essere in arrivo a Febbraio per i disoccupati.

Disoccupati, in arrivo un bonus a Febbraio

bonus
bonus per i disoccupati (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, avete capito proprio bene: sembra proprio che, con l’inizio del mese di Febbraio, arriva anche il momento di parlare di un bonus molto specifico e soprattutto selettivo, rivolto infatti ai disoccupati. Cerchiamo però, adesso, di andare maggiormente nel dettaglio e scoprirne di più: tutto ciò che dovete fare è continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Giacenza media Paypal | Va dichiarata per l’ISEE?

Quello di cui vi stiamo parlando, nello specifico, è il bonus da centocinquanta euro che, nel mese di Febbraio, arriverà per andare in soccorso dei disoccupati e che è previsto nella seconda fare del calendario degli accrediti. Previsto, in particolare, anche per chi ha terminato la Naspi, si tratta nello specifico di una indennità una tantum che è stata introdotta proprio dal decreto Aiuti con il governo Draghi. A poterne beneficiare, inoltre, soni pensionati, i titolari del reddito di cittadinanza ma anche i disoccupati, che saranno proprio coloro che ne potranno beneficiare nel mese di Febbraio.

Leggi anche: Purtroppo resta un solo aiuto INPS dopo la Naspi

Andando più nel dettaglio, questo bonus per i disoccupati, a Febbraio sarà risolto ai titoli di Naspi nel mese di Novembre ma anche ai titolari di disoccupazione, così come ai titolari  di disoccupazione agricola e di mobilità in deroga trattamenti d’importo pari alla mobilità. A essere esclusi, invece, saranno tutti coloro che a Novembre 2022 non risultavano essere beneficiari della Naspi o della disoccupazione.

Impostazioni privacy