Conto corrente, brutta sorpresa a gennaio | Non lo noterai

Lo sapevi che, nel mese di gennaio, potrebbe esserci una brutta sorpresa nel tuo conto corrente ma potresti non notarlo?

conto
Conto corrente (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Nonostante il 2023 si sia aperto con più di qualche buona notizia per riuscire ad aiutare la popolazione a contrastare la povertà, le brutte notizie sono sempre dietro l’angolo: e proprio per questo motivo, tutti noi potremmo trovarne una proprio nel mese di Gennaio e nel nostro conto corrente. Ecco di cosa stiamo parlando noi di PensioniOra.

Ebbene sì, il periodo delle brutte notizie purtroppo non è ancora finito, così come l’inflazione non ha certo smesso di torturarci: come ben sappiamo, d’altronde, questo aumento improvviso e soprattutto insistente ha colpito ormai quasi ogni aspetto della nostra vita. Ed è proprio per questo che, a farci compagnia nel mese di Gennaio, potremmo trovare una notizia sgradita nel nostro conto corrente. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Gennaio, una brutta sorpresa nel conto corrente

conto
Conto corrente (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Sono ormai passate numerose settimane da quando, per la prima volta, tutti noi abbiamo cominciato a notare l’inevitabile e soprattutto improvviso aumento dei prezzi che ci circondavanoL’inflazione, d’altronde, è stata un po’ come la ciliegina sulla torta di una seconda metà del 2022 tutt’altro che facile da gestire pensare che si sarebbe interrotta con l’inizio del nuovo anno è semplicemente utopistico: ecco, dunque, quale notizia potrebbe arrivarci sul conto corrente di Gennaio.

Leggi anche: INPS spiega come riconoscere truffe on line

Tra i tanti aspetti che l’inflazione ha colpito, infatti, non possiamo fare a meno di citare i beni di largo consumo ma, inaspettatamente, anche i servizi finanziari. In particolare, tra gli aspetti più colpiti, troviamo senza dubbio il conto corrente di ognuno di noi, che è stato investito da un vero e proprio rialzo dei costi molto significativo, come dimostrato anche da un’indagine dell’Osservatorio SOStariffe e ConfrontaConti.it. 

Leggi anche: Canone Rai | Gli unici veri modi per non pagarlo

Secondo queste indagini, infatti, il conto corrente e la sua gestione avrebbe subito un rimbalzo e rialzo dei suoi costi non indifferente, pari nello specifico a un aumento del 7% rispetto a quella che è la solita spesa media. Una manovra, questa, che può essere spiegata da numerosi fattori, come anche l’aumento delle commissioni agli sportelli dell’assistenza diretta.

Impostazioni privacy