Ancora novità sui canali del digitale terrestre

Torniamo oggi a parlare dei canali del digitale terrestre e in particolare scopriamo quali sono le ultime novità 

canali
canali del digitale terrestre (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Sembra proprio che in questo nuovo anno, iniziato in fondo solo da poche settimane, non si possa stare davvero mai un attimo tranquilli: tra rialzi dei pagamenti, rettifiche sulle date e molto altro, sembra infatti che siamo ancora in una fase di assestamento. Ed eccoci, per questo motivo, oggi qui a parlarvi in particolare delle novità che riguardano i canali del digitale terrestre.

Ormai lo sappiamo bene, questa non è certo la prima volta che torniamo sull’argomento. D’altronde, da quando il 2023 ha avuto inizio, sembra proprio che stia incontrando qualche difficoltà di troppo a sintonizzarsi e soprattutto a trovare un equilibrio. Dopo un ricalcolo di tutti i canali, in particolare, ecco quali saranno altre novità che potrebbero riguarda il digitale terrestre nel corso di quest’anno. Per scoprirle, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Digitale terreste, ancora novità sui canali

canali
canali del digitale terrestre (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Il nuovo anno è iniziato solo da qualche settimana, eppure sin da subito ha fatto sfoggio di importanti novità e cambiamenti che ci attenderanno e faranno compagnia nel corso di questi nuovi mesi. In particolare, già qualche giorno fa, non abbiamo potuto fare a meno di parlare del digitale terrestre e in particolare della nuova numerazione dei canali TV che sarebbe partita proprio con l’inizio del 2023. Sembra, però, che altre novità ci attendono: ma di cosa stiamo parlando?

Leggi anche: Opzione donna | Quale potrebbe essere l’ultima novità

Ebbene, sembra proprio che in questa prima metà del nuovo anno saranno numerose e soprattutto importanti le novità e i cambiamenti a cui dovremo abituarci per quanto riguarda i canali del digitale terrestre. Dopo aver operato alcune modifiche sulla numerazione televisiva, infatti, continuano adesso queste manovre sia da un punto di vista locale che nazionale. Per fare un esempio, in Lombardia è stato inserito nel Mux Locale 2 un canale nuovo: ovvero Italia 95. Ma non finisce qui, perché alle numerazioni 219 e 278 adesso troveremo una duplicazione di Cremona1 e Milano Pavia Tv.

Leggi anche: Cartelle esattoriali, non hai Spid? Puoi avere comunque l’aiuto

Sempre a livello locale, altri cambiamenti che riguardano i canali del digitale terrestre li troviamo in Sicilia, dove nel Mux Locale 1 troviamo adesso in alta definizione il canale Etna Channel. Da un punto di vista più generale, invece, e quindi che riguarda tutta l’Italia: nel Rai Mux A è stato operato un cambiamento definitivo per quanto riguarda Rai Sport+ HD, che ora sarà noto solo come Rai Sport HD. 

Impostazioni privacy