Novità INPS | Con questo sito saprai quanto prenderai di pensione

L’INPS ha ufficialmente lanciato un imperdibile sito da cui avrete la possibilità di scoprire quanto prenderete di pensione

Novità
Novità INPS (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

E’ la notizia dell’ultimo minuto e soprattutto che potrebbe fare felici moltissimi di noi: quante volte, d’altronde, vi è capitato di chiedervi quanto potrebbe spettarvi di pensione una volta arrivato il fatidico momento di lasciare il mondo del lavoro? Ebbene, adesso avete finalmente la possibilità di dare una risposta ai vostri interrogativi, grazie in particolare a una novità rilasciata proprio dall’INPS.

Poter calcolare quanto si percepirà di pensione una volta arrivato il momento giusto, d’altronde, potrebbe essere un aiuto non indifferente e soprattutto da non prendere sottogamba. Questa conoscenza, infatti, potrebbe aiutarci a fare progetti e programmi sul futuro in modo più concreto e soprattutto consapevole. Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui per parlarvi di un’importante novità INPS che potrebbe aiutarvi nelle vostre previsioni.

Pensione, il sito INPS che ti dice quanto prenderai

Novità
Novità INPS (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, sembra proprio che l’INPS abbia messo in gioco un’importante e soprattutto ghiottissima novità che potrebbe aiutarvi a calcolare una volta per tutte a quanto ammonterà la vostra pensione una volta arrivato il momento di lasciare anche voi il mondo del lavoro. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco, dunque, tutto quello che vi serve sapere.

Leggi anche: RdC, INPS risarcisce | Il caso finisce in tribunale

Quello di cui vi stiamo parlando, nello specifico, è un sito ufficiale e rilasciato proprio dall’INPS: gratuito e, soprattutto, senza necessità di registrazione, questo potrebbe essere proprio lo strumenti che tantissimi lavoratori aspettavano da tempo. Sarà proprio grazie a lui, infatti, che si potrà scoprire in anticipo non solo quando andare in pensione ma soprattutto con quanto. Si tratta, in poche parole, del simulatore “Pensami“, che consente ai cittadini di calcolare le proprie prospettive pensionistiche.

Leggi anche: Bollette | Come pagarle dall’app di Intesa San Paolo

Ma non finisce qui: perché, tra le novità introdotte dall’INPS, non possiamo sottovalutare il percorso semplificato per poter inserire i propri dati anagrafici contributi, ma soprattutto la possibilità adesso di poter scaricare un’applicazione per dispositivi mobili. Infine, non passa certo inosservata la nuova grafica, che renderà la navigazione senz’altro più facilitata, gradevole e immediata per tutti.

Impostazioni privacy