Whatsapp | Arriva una novità per Android e iPhone

Arriva una importante novità che riguarda il backup delle chat Whatsapp da un dispotivo Android a un iPhone

Whatsapp
backup messaggi whatsapp (Foto Adobe-pensioni.it)

Whatsapp rappresenta sicuramente la App di messaggistica istantanea più nota al mondo. Tutti coloro che hanno uno smartphone hanno senza ombra di dubbio installata sul proprio cellulare questa App che permette di inviare e ricevere messaggi gratuitamente utilizzando la connessione internet.

Molti di noi hanno sulla App tantissime conversazioni con amici, parenti, fidanzati etc e quando ci ritroviamo a cambiare telefono potremmo perdere queste conversazioni a cui teniamo tanto. Se passiamo da un cellulare Android ad un Android o da un iPhone a un altro iPhone allora il dispositivo nuovo sincronizzerà automaticamente i messaggi. Se invece il passaggio è da un Android ad un iPhone le cose si complicano.

Whatsapp, la novità sul backup delle chat

Whatsapp
backup messaggi whatsapp (Foto Adobe-pensioni.it)

Nel caso in cui vogliamo passare i dati tra due cellulari uno con il sistema Android e l’altro iPhone possiamo farlo tramite Google Drive. Dopo aver installato questa App sul nostro telefono dobbiamo cliccare sulle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra e accedere con le nostre credenziali e selezionare la voce “Backup”. Sarà visualizzato il backup più recente di WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Cosa devi fare subito se ti ritrovi soldi falsi

È possibile eseguire il backup dei dati di WhatsApp da Google Drive all’iPhone utilizzando l’e-mail. Con questo metodo, però, ci sono delle limitazioni sul numero di chat che si possono trasferire. Inoltre, quando si utilizza questo metodo, si è limitati a vederle come documento di testo sul telefono utilizzando un lettore di file piuttosto che sull’App WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Il testamento si può annullare se dimostri questo

Ancora, il trasferimento di chat Whatsapp tra due dispositivi Android e iPhone è possibile attraverso altre App come Tenorshare iCareFone Transfer. Con pochi clic, è possibile eseguire il backup, il ripristino, l’esportazione e il trasferimento dei dati di WhatsApp, compresi i contatti, la cronologia delle chat e i file multimediali, senza alcuna limitazione del sistema operativo grazie a questa applicazione.

Dopo aver avviato iCareFone Transfer selezionare “Backup” dal pannello di sinistra e fare clic su “Scarica il backup di WhatsApp da Google Drive al PC” nella parte inferiore della finestra. A questo punto dobbiamo accedere al nostro account Google Drive e scegliere il backup di WhatsApp che si desidera scaricare dalla schermata. L’applicazione richiede di autenticare l’account WhatsApp sul telefono di origine e saranno creati i dati di backup di WhatsApp. I dati di backup di WhatsApp verranno infine ripristinati con successo.

Impostazioni privacy