Se fai questo errore con la caldaia rischi multa pesante

Fai molta attenzione, perché se commetti un errore molto specifico con la caldaia puoi rischiare una multa pesante

Errore
Errore caldaia (Preso da Pixabay – PensioniOra)

Parliamo oggi di un errore che potremmo commettere tutti noi senza neanche rendercene conto e che soprattutto potrebbe farci rischiare delle sanzioni molto importanti come ad esempio la ricezione di una multa da pagare. Ecco, infatti, cosa può succedere se ad esempio commettiamo questo sbaglio quando si tratta della nostra caldaia: continuate a leggere insieme a noi per scoprire di più.

Come ben sapete, infatti, quando si parla della caldaia ci sono certamente tantissime piccolezze, dettagli e soprattutto aspetti che proprio non bisogna sottovalutare. Nonostante questo, può capitare ad esempio che proprio noi (da sempre molto attenti a tutte le piccole clausole vigenti) incorriamo in un errore che ci sembra solo una piccola dimenticanza ma che in realtà può farci rischiare una bella e soprattutto onerosa multa. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Multa, ecco cosa rischi con la caldaia

Errore
(Preso da Pixabay – PensioniOra)

Uno degli aspetti più importanti che riguarda la nostra caldaia, e che dobbiamo infatti fare molta attenzione a non tralasciare o ancora prendere sottogamba, è proprio il suo controllo periodico. Se infatti commettiamo l’errore di rimandarlo fino a dimenticarcene, pensando che non ci sia nulla di grave, in realtà il rischio non tanto poi remoto è quello di andare incontro a una multa da pagare anche molto costosa.

Leggi anche: Comprare casa pagando l’affitto | In questo caso si può

Attenzione però: le casistiche sono due, perché nel voglio libretto della caldaia potrebbe essere presente o meno una data inerente proprio alla scadenza dell’ultimo controllo effettuato. Nel primo caso, tutto ciò che dovete fare è tenere a mente la data indicata e muovervi in modo tempestivo; nel secondo, invece, non vi è una data indicata e quindi sarà il vostro tecnico specializzato a decidere la periodicità di revisione che dovrete non dimenticare.

Leggi anche: Whatsapp | Arriva una novità per Android e iPhone

Solitamente, comunque, a occuparsi della manutenzione della caldaia è il proprietario di casa o ancora l’amministratore di condominio. Il motivo per cui, in mancanza di questo controllo, si incorre in una sanzione molto costosa è che in realtà un malfunzionamento della stessa può causare anche un grave pericolo per la propria salute e per la sicurezza della casa.

Impostazioni privacy