Macchina pressione in super offerta da Lidl

Questo mese piccolo e utilissimo elettrodomestico in offerta da Lidl per tenere sempre sotto controllo il proprio stato di salute. I dettagli

superofferta lidl su misuratore di pressione
Misuratore di pressione Lidl (Foto Lidl – pensioniora.it)

La medicina non fa altro che ripeterlo in continuazione che la salute non è soltanto importante ma è un elemento fondamentale sulla “usura” della macchina corpo. Insomma, nonostante uno o più vizi, uno o più eccessi, a nessuno fa piacere stare nella malattia e rifugiarvisi come in una “comfort zone”, a meno che non si faccia parte di personalità autodistruttive.

Certo, la salute costituisce una condizione che va ben al di là della fisicità, è uno stato emotivo regolato dalla qualità della vita, e dalla capacità intrinseca della persona di esorcizzare il proprio malessere producendo sogni e desideri da immettere nella vita. E questo permette di considerare il resto come la sequenza di non insignificanti dettagli ma soltanto in un secondo momento, senza prescindere dalla condizione base.

Lidl, super offerta per misurare la pressione cardiaca

superofferta lidl su misuratore di pressione
Filiale Lidl (Foto Adobe – pensioniora.it)

È ovvio che nei dettagli succitati vi è la condizione fisica. Nessuna previsione di una buona salute può essere lanciata se non si ha la dovuta cura del proprio corpo. Per intenderci meglio, non si tratta della cura esteriore (ma bene sì, ma come “fase 2”) ma degli aspetti legati al cuore, in principal modo. Per questo, dalla prima lezione di un corso universitario di medicina, il primo mantra è sempre lo stesso: fare attività fisica.

LEGGI ANCHE: Maturità 2023, prende forma | Ecco come sarà

Perché un corpo si mantiene in forma soltanto con l’esercizio fisico. Nessuna dieta, oppure altre severe condotte (ma anche quelle più “comode”), hanno effetto su grassi da bruciare e muscoli sodi, senza momenti della giornata dedicati a tonificare il fisico. Un corpo è infatti giovane quando si mantiene giovane il cuore. Il battito e la qualità del respiro donano vigore anche alle capacità intellettive della persona.

LEGGI ANCHE: Bonus figli da 150€ | Controlla se puoi fare subito domanda

Pertanto è utile misurare altresì con costanza la pressione cardiaca. L’appuntamento è quotidianamente irrinunciabile per chi soffre di pressione alta o bassa, di vari problemi cardiaci, ma anche soggetti affetti da diabete. È dunque utile avere in casa un comodo misuratore della pressione elettronico, capace di rilevare la frequenza dei battiti in pochi secondi. Un consiglio? Perché non approfittare della offerta del mese di Lidl, con il misuratore di pressione da braccio a soli 19,99 euro: si adatta alle circonferenze del braccio 22-36 cm; cifre digitali grandi per la lettura facilitata; misura sistole, diastole, battito cardiaco, oltre alla data e ora. Spazio di memoria fino a 2×90 misurazioni e possibilità di calcolare ill valore medio di tutti i dati memorizzati.