Così Netflix vi beccherà se condividete la password

Netflix è senza dubbio il sito di streaming legale con più iscritti e più in voga al momento: eppure qualcosa sembra star cambiando per i suoi iscritti.

Netflix
Netflix vi beccherà (Foto Pixabay – pensioniora.it)

È ormai già qualche anno che il mondo dello streaming a pagamento con Netflix è entrato a far parte delle nostre vite: un catalogo invidiabile tra film e serie tv e la possibilità di poter sottoscrivere abbonamenti anche di gruppo, lo hanno reso ben presto accessibile a tutti e il più gettonato nel settore. Eppure qualcosa sembra proprio star cambiando in modo definitivo.

Da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Netflix non c’è dubbio che le cose sono cambiate e anche di molto: in anzitutto il mercato dello streaming online si è ampliato precocemente, creando una concorrenza sempre più serrata. Inoltre, anche il colosso stesso dello streaming a pagamento non ha potuto fare a meno di modificarsi a sua volta, creando spesso malcontento nei suoi clienti.

Netflix, attenzione a condividere la vostra password

Netflix
Netflix vi beccherà (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, perché tra le tante modifiche che ogni anno Netflix propone ai suoi clienti, ce ne sono alcune che inevitabilmente non possono fare a meno di riscontrare il malcontento generale. Se da un lato il suo catalogo è da sempre, e senza troppi concorrenti, il più vasto e aggiornato (con un mix perfetto di prodotti esterni e altri invece creato ad hoc dalla sua casa di produzione), ci sono alcune scelte che stanno facendo storcere il naso come quello in merito alle password.

Leggi anche: Massima allerta se ricevi quest’email dall’INPS | Avviso

Già da un po’ di tempo, infatti, Netflix sta cercando di rendere più serrati i suoi controlli e soprattutto il rispetto dei suoi abbonamenti. Un certo controsenso, visto che tra i principali punti a favore di questa piattaforma di streaming c’era proprio l’assoluta libertà nel riuscire a condividere in più persone uno stesso account. Adesso però le cose stanno cambiando e sembra proprio che, chi condividerà la propria password, rischierà di vedersi bloccato l’account.

Leggi anche: Clamorosa offerta Poste per pagare le bollette

Netflix ha infatti deciso di stringere la cinghia: un solo account, comunica, potrà essere condiviso solo tra membri di uno stesso nucleo familiare e all’interno di una stessa abitazione, escludendo di fatto tutti gli abbonamenti fatto tra amici nel corso degli anni. Chiunque condividerà la propria password al di fuori del nucleo familiare, per tanto, rischierà il blocco dell’account.

Impostazioni privacy