Clamorosa offerta Poste per pagare le bollette

Ecco un’anticipazione della nuova offerta per gas ed energia elettrica avanzata da Poste italiane, di che cosa si tratta

poste italiane gas
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

La questione del risparmio energetico continua ad essere centrale per le famiglie e i consumatori italiani. L’uso del riscaldamento e degli elettrodomestici determina molto l’andamento delle bollette e l’attenzione deve rimanere alta se si vogliono evitare sgradite sorprese con la fatturazione.

Se i prezzi del gas naturale sembrano in calo sui mercati internazionali, gli effetti sulle bollette non sono ancora giunti. Si parla di riduzione dei conti per le famiglie nel mese di febbraio, ma la situazione resta incerta e non si può dire certo che la crisi economica sia superata. Il risparmio si attua anche scegliendo le offerte più vantaggiose presenti sul mercato.

Poste italiane qual è la nuova proposta per luce e gas

poste italiane gas
Consumi energia (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nei giorni scorsi il ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti ha preannunciato una rimodulazione degli aiuti destinati alle famiglie per i consumi energetici. Verranno premiati i comportamenti “virtuosi” indirizzati al risparmio di energia elettrica e gas, quindi, avranno bollette più contenute.

Sulla scia di questa notizia Poste italiane presenta la sua offerta gas e luce, con prezzi fissi e bloccati per due anni e la possibilità di pagare una quota stabile per 12 mesi. Il lancio dell’offerta avverà a metà febbraio. Aderendo i prezzi delle materie prime saranno bloccati e si pagherà una rata fissa per i primi 12 mesi a prescindere dal consumo.

Leggi anche: Se hai libretto Poste attiva l’opzione | Guadagni di più

Al termine di questo periodo, il calcolo della bolletta è fatto sui consumi medi dell’utente  nell’anno appena passato: se  ha consumato di più si effettua la rimodulazione della quota al rialzo; se ha consumato di meno, invece, si procede alla riduzione della quota mensile. Ma c’è anche un’altra possibilità da sfruttare, si può decidere di pagare la bolletta con il calcolo dei consumi effettivi per il mese, quindi con importo variabile.

Leggi anche: Libretti postali | A marzo c’è una scadenza importante

Quindi con questa bolletta meno si consuma, più si risparmia con un meccanismo che valorizza i comportamenti più attenti e parsimoniosi. La nuova proposta sulle bollette di energia elettrica e del gas si può avviare direttamente presso gli sportelli degli uffici di Poste Italiane con il personale specialistico del reparto Poste energia.

Impostazioni privacy