Se hai libretto Poste attiva l’opzione | Guadagni di più

I titolari del libretto Poste possono ambire a tassi d’interessi maggiori attivando un’offerta Premium messa a punto da Poste

libretto postale offerta supersmart
Guadagni (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Poste Italiane si evolve sempre di più nell’oferta dei prodotti finanziari. Fino al punto di diventare concorrenziale con molti istituti di credito ed anche agenzie assicurative. Qualunque necessità, dalla carta telefonica alla polizza assicurativa, si può richiedere presso Poste. Uno dei prodotti classici che però è un evergreen è il libretto postale. Esso consente di accantonare un deposito nel tempo senza spendere nulla. Difatti i costi di apertura e chiusura sono gratuiti. Come in tutti i depositi, gli unici oneri per il libretto postale sono quelli fiscali.

Dunque un’aliquota agevolata sui guadagni, e no sul deposito, ed il pagamento dell’imposta di bollo, se il conto supera i 5mila euro. L’imposta di bollo corrisponde a 34,20 euro per le persone fisiche e 100 euro per le società. Poste Italiane ha disposto un’offerta per i propri cleinti che consente dei tassi d’interesse davvero vantaggiosi.

Libretto Poste, l’offerta Supersmart

libretto postale offerta supersmart
Poste (Foto Pixabay – pensioniora.it)

L’offerta Supersmart sul libretto postale, consente di avere tassi d’interesse più alti se attiva la promozione e si apporta nuova liquidità al libretto nel periodo che va dal 3 gennaio 2023 al 6 marzo 2023. Per usufruire dei nuovi tassi d’interesse, si deve depositare un capitale minimo di mille euro. La più conveniente senza dubbio è l’offerta Supersmart a 270 giorni. Alla scadenza si può ricevere un capitale aumentato del 3% sulla nuova liquidità. Mentre l’offerta supersmart non richiede l’obbligo di apportare nuova liquidità, è a 180 giorni ed ha un tasso d’interesse al riscatto pari all’1,50%. Le modalità di versamento di nuova liquidità sono esclusivamente:

  • Bonifico bancario
  • Assegni bancari e circolari
  • Accredito di stipendi e pensioni

Leggi anche: Se hai questa cifra sul conto avrai una brutta sorpresa

Leggi anche: Postamat | Quali sono gli orari per prelevare?

Le modalità di attivazione dell’offerta supersmart sul libretto postale sono possibili online, sia dal sito si poste Italiane che tramite app, oppure presso uno qualunque degli uffici postali. Se non si è ancora possessori del libretto postale, ma non si vuole perdere l’occasione, si può aprire in pochi minuti il libretto online, ed attivare contestualmente l’opzione supersmart. Per avere il tasso di interesse al 3% si devono versare almeno 1.000 euro di nuova liquidità, ed attendere più tempo. Il riscatto è dopo 270 giorni.

Impostazioni privacy