Postamat | Quali sono gli orari per prelevare?

Sono milioni gli italiani che hanno una carta Postepay e prelevano contanti ai Postamat: ma questi dispositivi hanno orari?

Postamat
orari prelievo Postamat (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono circa 5 milioni gli italiani che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane. L’azienda mette infatti a disposizione tantissimi servizi diversi che vanno dalle carte prepagate ricaricabili a quelle dotate invece di codice IBAN; all’apertura di conti corrente; libretti di risparmio; buoni fruttiferi e offerte per la telefonia.

I servizi di Poste sono scelti principalmente per i bassi costi di gestione e per la facilità del loro utilizzo. I clienti possono infatti svolgere le più disparate azioni o in ufficio postale, con l’aiuto di un addetto allo sportello o di un consulente, o direttamente su internet o tramite le varie App realizzate dall’azienda.

Postamat: esistono degli orari per il prelievo?

Postamat
orari prelievo Postamat (Foto Adobe-pensioni.it)

La maggior parte degli italiani ha una carta Postepay Standard o Evolution. La differenza tra queste due carte è che la prima, quella gialla per intenderci, è ricaricabile: questo significa che si potranno caricare dei soldi ogni volta che si vuole. La Postepay Evolution, invece, è dotata di codice IBAN per cui è adatta per farsi accreditare lo stipendio o per inviare o ricevere bonifici.

LEGGI ANCHE: App Postepay, c’è un nuovo servizio: l’hai notato?

Tutti coloro che hanno una carta Postepay sanno benissimo che possono prelevare denaro in contante recandosi presso i tantissimi sportelli Atm Postamat sparsi in tutta Italia. Nell’ultimo anno, poi, Poste sta installando dei nuovi Postamat dotati di monitor digitali con elevata luminosità e dispensatore innovativo oltre che molto più sicuri dei precedenti.

LEGGI ANCHE: Termosifoni | Questa la temperatura che ti fa risparmiare

Per quanto riguarda la sicurezza, infatti, i nuovi Postamat hanno un sistema di macchiatura delle banconote e una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito. Inoltre i nuovi apparecchi sono dotati di un lettore barcode che rende molto più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite QR code.

Prelevare del denaro agli sportelli Atm Postamat è quindi molto facile e lo sportello è aperto tutti i giorni della settimana ed in funzione 24 ore su 24. Questo significa che i possessori di una Postepay potranno recarsi allo sportello a tutte le ore del giorno e della notte per prelevare denaro, scoprire il loro saldo e la lista movimenti, effettuare ricariche telefoniche ed effettuare vari pagamenti.

Impostazioni privacy