App Postepay, c’è un nuovo servizio: l’hai notato?

App Poste Pay, non smette mai di stupirci con le sue nuove applicazioni e nuovi servizi che continuano ad arrivare

Postepay Open nuovo servizio
Postepay-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Postepay, è una delle migliori e utili applicazioni per gli italiani, da scaricare su tutti i mezzi portatili a nostra disposizione. Attraverso Postepay è possibile trasferire denaro, pagare bollettini, ricaricare schede telefoniche. In questi giorni ne è disponibile un’altra ancora, Postepay Open.

Già il termine inglese “Open” sta a significare questa apertura a maggiori movimenti economici a nostra disposizione con pochi click da effettuare sul nostro dispositivo. Postepay Open è un’ottima possibilità per evitare le lunghe code alle Poste qualora si volesse ricaricare la propria scheda.

Applicazione Postepay Open

Postepay Open nuovo servizio
Postepay Evolution-(Foto Adobe-pensioniora.it)

Postepay Open è il nuovo servizio attivo da poco da parte di Poste Italiane scaricabile anche sui nostri dispositivi. Questa nuova attività che permette ai titolari di una Postepay di ricaricare la carta prepagata anche da conti correnti di altre banche, così da non far perdere tempo durante una giornata lavorativa, qualora sui avesse bisogno di soldi.

LEGGI ANCHE: Hai parenti all’estero? Con Postepay puoi passare soldi così

È possibile poter ricaricare la propria carta Postepay da un conto corrente a te intestato attraverso un bonifico standard o istantaneo relativamente in base alla possibilità che la propria banca mette a disposizione. Una volta installata l’applicazione è possibile effettuare il movimento con  “Ricarica da altri conti” o “Gestisci Postepay Open” sulla homepage del nuovo servizio.

LEGGI ANCHE: App Postepay | Scarica così la giacenza media

È importante inoltre avere una documentazione ISEE per poter effettuare tranquillamente i movimenti, tramite i contatti bancari. Attraverso l’applicazione Postepay Open, è possibile visualizzare e condividere le coordinate bancarie; vedere l’elenco dei conti utilizzati e deciderne l’ordine di visualizzazione in App Postepay; aggiungere un conto di un’altra Banca e disporre gli ordini di pagamento verso la tua carta Postepay nominativa; eliminare un conto precedentemente salvato.

La nostra carta Postepay, può ricevere una ricarica da un altro conto corrente attraverso un bonifico standard o istantaneo (in base alle funzionalità messe a disposizione dalla banca su cui è attivato il conto).

Per attivarla è sufficiente apporre la firma elettronica (Fea) direttamente in App Postepay, cliccando sulla sezioni “Gestisci da Postepay Open” o “Ricarica da altri conti”, per poi chiudere  il servizio in pochi passaggi. Attraverso Postepay Open è anche possibile aggiungere altri conti intestati entrando nella sezione “Gestisci Postepay Open” e cliccando su “Aggiungi conto”.

Impostazioni privacy