App Postepay | Scarica così la giacenza media

La giacenza media del conto è un documento essenziale ai fini ISEE. Se si possiede la Postepay si può scaricare tramite App

giacenza media Postepay
Giacenza media App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Chi ha necessità di aiuti pubblici, o vuole richiedere bonus che sono nel proprio pieno diritto, nella maggior parte dei casi deve produrre un documento ISEE da allegare alla richiesta. E questo può essere compilato dal CAF, patronato o professionista. In alternativa, dal 2021, esiste l’ISEE precompilato che il portale INPS mette a disposizione del cittadino. Ma ciò significa che l’ente ha già a disposizione i dati che necessita. Ai fini ISEE è fondamentale portare della documentazione quale il reddito del nucleo familiare, le rendite immobiliari e mobiliari, tra cui il conto corrente. Per questo è richiesta la giacenza media annuale ed il saldo del conto corrente al 31 dicembre.

La giacenza media può essere richiesta in banca. Con le nuove strumentazioni digitali, che offrono servizi sempre più dettagliati al correntista, si può richiedere la giacenza media ai fini ISEE anche tramite app. Questo servizio è usufruibile anche da chi ha la Postepay, e nello specifico grazie alla App Postepay.

Giacenza media, come richiederla grazie alla App Postepay

giacenza media Postepay
Postepay (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Le richieste di documentazioni online, automatiche, sono un bel risparmio di tempo. Le App servono anche a soddisfare le esigenze più variegate dei clienti, come la richiesta della giacenza media sul conto. Anche la Postepay fa parte dei redditi che devono essere dichiarati al fine della compilazione ISEE, pur non essendo esattamente un conto in banca, bensì una carta prepagata. In ogni caso, per evitare di passare ore in attesa all’ufficio postale, per avere la giacenza media della Postepay si può inoltrare una richiesta tramite la App.

Leggi anche: Nuovo conto corrente a zero spese | Non paghi il bancomat

Leggi anche: Sorridono i clienti Postepay | Tutti stanno ricevendo questo

C’è da precisare che ai fini ISEE, chi ha la Postepay standard non ha bisogno di presentare la giacenza media, basta il saldo. Chi invece ha la Evolution, con l’Iban incluso, deve presentare sia saldo che giacenza media. Richiedere questi documenti, che potranno essere scaricati in formato pdf, è semplice. Si apre la App Postepay autenticandosi con le proprie credenziali. Si apre la tendina ‘Servizi‘, e si sceglie la voce Richiesta ISEE, e poi ‘richiedi online‘. A questo punto si possono scaricare i documenti necessari.

Impostazioni privacy