E’ arrivata questa novità su Instagram (e non l’hai notata)

Anche Instagram mette più al centro l’intrazione tra i contatti. Una nuova funzionalità è arrivata. L’annuncio della piattaforma social

Instagram nuova funzionalità note
App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Instragram, Fecebook, Twitter, sono piattaforme social che non sono più esclusive nelle loro peculiarità. Altri social stanno prendendo piede, e così le piattaforme ‘storiche’ si evolvono sempre di più in base agli usi ed alle preferenze degli utenti. La consuetudine di ‘migrare’ tra un social ed un altro, per esaurire tutte le funzionalità di cui si ha bisogno, rende l’esperienza di ogni piattaforma più parcellizzata, e dunque dove l’utente passa un certo tempo, per poi cambiare. Invece la sfida è di diventare esaustivi, ed Instagram ci sta provando.

Instagram è nato, ed ha avuto il suo successo, grazie allo scambio di foto e video. Twitter per i contenuti. Facebook per ‘spulciare’ nella vita altrui. Ed ora Instagram, con un messaggio diretto dell’azienda, inaugura la funzionalità Note, una novità che renderà l’esperienza utente ancora più completa.

Instagram, cosa sono le Note ed a cosa servono

Instagram nuova funzionalità note
App (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Per fare un parallelo, e rendere più comprensibile l’idea, le Note di Instagram sono molto simili alle Storie di Facebook, o anche allo ‘stato’ di Whatsapp. L’utente avrà la possibilità di inserire un messaggio con il limite di 60 caratteri, con contenuto a piacimento, e selezionare la preferenza se renderlo noto a tutti o solo ai propri contatti. Questo rende ancora più ‘intimo’ e personale il social targato Meta. Al messaggio gli altri utenti possono rispondere, scambiandosi pensieri ed opinioni. Le reazioni alla Nota appaiono sotto forma del classico messaggio privato, visualizzabile dunque solo dall’autore stesso.

Leggi anche: Pensione di cittadinanza cancellata | Ecco la verità

I giovani e giovanissimi già hanno approvato la nuova funzionalità Note. Il boom di pubblicazioni ne è la testimonianza. Per attivare una nota si deve seguire questa procedura:

  • Aprire la sezione dedicata i messaggi, posta in alto a destra sul display;
  • Cliccare su ‘Crea Nota’;
  • A questo punto si può scrivere un messaggio di max 60 battute esclusi gli emoticon;
  • Scegliere il pubblico con cui condividerlo;
  • Pubblicare la Nota.

Leggi anche: Ricarica Postepay | Molti non sanno questa cosa

In merito alla nuova funzionalità, il responsabile della piattaforma, Adam Mosseri, ha dichiarato in un post: “Le Note sono adesso disponibili in Europa e in Giappone. Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate”.

Impostazioni privacy