Poste italiane sta per chiudere tutti questi conti

Notizia bomba quella che arriva a tutti i clienti di Poste Italiane: sembra, infatti, che moltissimi conti verranno chiusi

Poste
Poste italiane (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Sembra proprio che sia in arrivo una vera e propria notizia shock per tutti i clienti di Poste Italiane: tantissimi conti sembrano essere in procinto di essere chiusi, ma cerchiamo di approfondire l’argomento e soprattutto di capirne il motivo.

Quando parliamo di Poste Italiane, d’altronde, facciamo riferimento a una delle più note e apprezzate aziende di risparmio e soprattutto di prevenzione dei propri risparmi. Eppure, sembra proprio che ci sia dietro l’angolo una notizia tutt’altro che positiva e soprattutto che vi lascerà a bocca aperta.

Conti, in arrivo tante chiusure da Poste Italiane

Poste
Poste italiane (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Secondo le ultime notizie, infatti, sembra proprio che nel giro di poco tempo tantissimi conti dei clienti di Poste Italiane verranno improvvisamente chiusi. Ma com’è possibile? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra. Ciò a cui stiamo facendo riferimento, infatti, sono i cosiddetti libretti di risparmio che sembrano proprio essere a rischio. Per saperne di più, continuate insieme a noi.

Leggi anche: Morte poco dopo la pensione | Scatta la pensione di reversibilità?

Quando parliamo dei libretti di risparmio, nello specifico, facciamoriferimento a una formula proposta da Poste Italiane conosciuta anche come dei “libretti dormienti”: innanzitutto cerchiamo di scoprire di cosa si tratta. Sono, in poche parole, dei libretti non soggetti a movimenti da più di dieci anni da parte dei loro titolari, che non sono stati sottoposti a blocchi o procedimenti e che hanno un saldo che supera i cento euro. Ma cosa fare se ne avete uno che è a rischio chiusura?

Leggi anche: Qui puoi prendere l’ultimo iPhone a 33 euro al mese

Proprio per queste loro caratteristiche, sono proprio i libretti “dormienti” di Poste Italiane che sono al momento a rischio di chiusura a causa della loro longeva inattività. Non c’è nulla da temere per quanto riguarda le somme caricate sopra, però: sembra infatti che i loro saldi correnti verranno trasferiti al Fondo gestito da Consap; potete tuttavia cercare di consultare i vostri. Per farlo non dovete fare altro che consultare l’elenco disponibile sul sito ufficiale e, qualora non vogliate procedere con il trasferimento devoluto al Fondo Consap, dovrete mettervi in contatto con Poste Italiane.

Impostazioni privacy