Se hai Postepay non puoi avere questa cifra sul conto

I titolari di carte Postepay Standard e Postepay Evolution non possono superare dei limiti di soldi sulle carte: ecco quali

Postepay
Postepay limiti (Foto Pixabay-pensioni.it)

La carte di Poste Italiane appartenenti al circuito Postepay sono sicuramente tra le più conosciute ed utilizzate in Italia. Tra le più note figurano sicuramente la Postepay Standard, ricaricabile, e la Postepay Evolution, dotata di codice IBAN che consente anche l’accredito dello stipendio o l’invio e ricezione di bonifici.

Entrambe le carte sono una valida alternativa alle carte di credito e bancomat bancari. Con le carte del circuito Poste si possono effettuare pagamenti nei negozi fisici o online, pagare le bollette, il bollo auto e, come detto, farsi accreditare stipendi se la carta è dotata di codice IBAN. Con le carte Postepay, però, non si possono avere cifre elevate sul conto.

Postepay, quanti soldi si possono avere sulla carta? I limiti

Postepay
Postepay limiti (Foto Pixabay-pensioni.it)

Ogni tipologia di Postepay ha dei limiti di ricarica che riguardano tre ambiti diversi: limite di ricarica giornaliero; limite di ricarica annuale e importo massimo depositato. Il limite giornaliero è l’importo massimo giornaliero che può essere depositato sulla carta prepagata per ricaricare il credito disponibile; quello annuale è la cifra massima totale che può essere depositata sulla carta prepagata Postepay nel corso dell’intero anno. Il massimo depositato è la cifra massima che può essere tenuta sulla carta.

LEGGI ANCHE: Ricarica Postepay | Molti non sanno questa cosa

La Postepay Standard prevede 3.000 euro come ricarica massima trasferibile in una singola operazione; 3.000 euro come plafond massimo utilizzabile, cioè la cifra massima che può essere presente sulla carta prepagata e 50.000 euro come ricarica massima annua. Questo limite deve essere calcolato in senso globale per tutti i prodotti emessi da Poste Italiane, considerando tutte le carte che hanno lo stesso titolare.

LEGGI ANCHE: In arrivo questi pagamenti INPS nei prossimi giorni

I limiti della Postepay Evolution sono invece più alti e, proprio per questo motivo, che risulta essere la soluzione migliore per gli utenti che necessitano di uno strumento di pagamento con un’operatività elevata. I limiti di ricarica massima sono 3.000 euro come importo trasferibile per singola operazione; 100.000 euro come plafond massimo e 100.000 euro come ricarica massima annua.

Anche in questo caso questo limite deve essere calcolato in senso globale per tutti i prodotti emessi da Poste Italiane, considerando tutte le carte che hanno lo stesso titolare.

Impostazioni privacy