Hai un’attività? Poste offre questo Pos senza canone

Poste Italiane mette in offerta un POS senza canone per tutti i possessori di una attività commerciale: ecco i dettagli

POS Poste
Offerta POS Poste (Foto Adobe-pensioni.it)

A partire dal 30 giugno 2022 è obbligatorio per i possessori di attività commerciali far pagare la propria merce o i proprio servizi ai clienti attraverso carta di credito o bancomat. Per poter effettuare la transazione gli esercenti devono possedere un POS, un dispositivo elettronico che consente di effettuare pagamenti mediante moneta elettronica, ovvero tramite carte di credito, di debito o prepagate.

Il terminale è collegato con il centro di elaborazione della banca che offre il servizio affinché venga autorizzato ed effettuato il relativo addebito sul conto corrente del soggetto abilitato e l’accredito sul conto dell’esercente. Il canale di comunicazione più diffuso è quello telefonico. Oltre che le banche anche Poste Italiane offre un servizio legato al POS e per giunta senza canone.

Poste Italiane, POS in promozione: l’offerta

POS Poste
Offerta POS Poste (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane va incontro a tutti i proprietari di esercizi commerciali con il servizio Postepay – POS e MPOS per l’accettazione dei pagamenti effettuati con carte di debito, di credito o prepagate. Quella offerta da Poste è una alternativa semplice e sicura al contante: quello che l’esercente deve fare è installare un terminale POS e abilita il tuo punto vendita ai pagamenti effettuati con carte di debito e di credito.

Con MPOS Postepay si possono incassare i pagamenti anche in mobilità e POS Fisico prevede l’istallazione di un terminale presso il punto vendita. Attraverso il POS di Poste si potrà soddisfare l’esigenza dei clienti che vogliono pagare con carta ed eliminare il rischio di mancata vendita su clienti che non dispongono di contanti al momento dell’acquisto.

LEGGI ANCHE: Costi e orari dei servizi Postepay

Il servizio consente di incassare pagamenti con le carte, di monitorare le transazioni tramite il Portale Esercenti ed è conforme ai più stringenti standard di sicurezza. Tramite il POS di Poste si riducono i rischi relativi a banconote false, assegni scoperti, e ad eventuali rapine e l’assistenza, aderendo al programma ScontiPoste, è gratuita.

LEGGI ANCHE: Dilaga la truffa del bonifico | Occhio se ti capita questo

Il servizio MPOS Postepay accetta tutte le carte dei principali circuiti anche in mobilità, tramite l’App PosteBusiness e non ha nessun costo fisso mensile. Le commissioni applicate sul transato 1,50% per carte Postepay e 1,80% per carte dei circuiti PagoBancomat, VISA e Mastercard. La promozione sul costo del dispositivo valida fino al 31 marzo consente di acquistare il POS per 29 euro anziché 50 euro.

Il servizio Postepay Tandem POS Fisico accetta tutte le carte dei principali circuiti ed ha
condizioni economiche semplici, trasparenti e vantaggiose: la commissione applicata sul transato all’1%. Tramite il servizio è possibile monitorare gratuitamente le transazioni tramite portale web e l’assistenza telefonica è gratuita. Il canone mensile è di 12 euro.

Impostazioni privacy