Quanto ti costa un contratto badante per un anno

Hai un contratto badante della validità di un anno? Se sì, allora non ti resta che scoprire insieme a noi il suo costo 

badante (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Soffermiamoci oggi su un argomento senz’altro molto dibattuto in questo ultimo periodo: ovvero quello della badante e della possibilità di avere un contratto. In particolare, quello che molto si chiedono è se questa opzione abbia dei costi e a quanto questo potrebbero ammontare? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Ebbene, nonostante si tratta di un’eventualità che pochi di noi in realtà prendono realmente in considerazione, si tratta in realtà di un’idea e di una opzione che sta prendendo via via sempre più piede. Proprio per questo motivo, molti hanno cominciato a chiedersi quali sono i costi previsti per un contratto da badante. Continuate a leggere insieme a noi di PensioniOra per saperne di più.

Contratto badante, quanto costa per un anno

badante(Foto Pixabay – pensioniora.it)

Sempre di più, ormai, questa categoria sta cominciando ad imporsi nelle nostre realtà e soprattutto nei nostri modi di pensare. Se prima, infatti, era per noi inconcepibile anche solo l’eventualità di affidarci a una badante, ad oggi le cose sono cambiate e sono sempre di più i familiari che decidono di rivolgersi a questa categoria di lavoratrici per poter ricevere un aiuto nell’assistenza agli anziani non più autosufficienti.

Leggi anche: Su quale sito puoi vendere vecchi oggetti in casa

Proprio per questo motivo, vista la richiesta sempre più crescente, noi di PensioniOra abbiamo deciso di soffermarci oggi proprio su questo argomento così dibattuto. In particolare, eccoci a cercare di capire quali sono i costi necessari per un contratto da badante: continuate a leggere per scoprirlo insieme a noi. Come prima cosa, bisogna sottolineare che solitamente questo lavoratore ha un costo di 6,22 con un massimo di 8,33 euro all’ora mentre di notte c’è una media di 677,78 euro mensili.

Leggi anche: Quando la Paypal può costarti guai con l’Agenzia delle Entrate

Ma quanto costa, nello specifico, un contratto da badante? Come prima cosa è bene specificare che ci possono essere più fattori che influiscono su questo valore. Nel caso di una formula da convivente si va da un minimo di ventiquattro euro a un massimo di mille e duecento trentadue euro in base a quelle che sono le mansioni richieste. Nel caso del non convivente, invece, si andranno semplicemente a conteggiare le ore di lavoro svolte.

Impostazioni privacy