Novità importante per le partite Iva | Annuncio Agenzia Entrate

Sono in arrivo tante novità importanti: ecco l’annuncio dell’Agenzia delle Entrate sulle partite Iva, scopriamolo 

piva
Novità importante(Foto Pixabay – pensioniora.it)

Il 2023, nonostante sia iniziato solo da qualche settimana, ha già portato con sé una vera e propria ventata d’aria fresca: tante sono, infatti, i cambiamenti e le novità che questo nuovo anno ha portato con sé e a cui le persone stanno cercando di abituarsi nel miglior modo possibile. Ed è proprio per questo, nello specifico, che siamo qui noi di PensioniOra: per aiutarvi, dunque, a rimanere sempre al passo e non perdervi nessuna notizia fondamentale.

In particolare, oggi, siamo qui per parlarvi di alcune novità assolutamente importanti che riguarderanno proprio coloro che sono titolari di Partite Iva. Anche loro, d’altronde, rientrano nella schiera di persone che stanno subendo un po’ questo vortice di cambiamenti e soprattutto di assestamento che il nuovo ha portato con sé. Per sapere tutto ciò che sta succedendo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Partite Iva, cambiamenti in arrivo importanti

piva
Novità importante(Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra che anche per i titolari di partite iva questo 2023 inizi con delle novità molto importanti che potrebbe portare a cambiamenti fondamentali nelle loro vite. Nello specifico, infatti, sembra che sia in procinto di partire la cosiddetta Dichiarazione precompilata che interesserà la bellezza di più di due milioni di lavoratori tra professionisti e imprese. Per approfondire l’argomento, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Leggi anche: Riscatto laurea 2023 | Così capisci se ti conviene davvero

Ma quali saranno, nello specifico, le conseguenze di chiara dichiarazione Iva precompilata per tutti coloro che sono titolari di Partite Iva? Ebbene, nello specifico questa novità introdotta darà la possibilità a ben 2,4 milioni di persone tra imprese e professionisti di poter visualizzare e scaricare un modello inerenti ai propri dati per quanto riguarda l’anno appena trascorso, ovvero il 2022. A inserire questi dati e creare questi modelli, nello specifico, sarà direttamente l’Agenzia delle Entrate. 

Leggi anche: Quanto troverai nella pensione di marzo | C’è l’extra

Nello specifico, questa nuova modalità che interesserà tutti i totali di partite iva sarà online e dunque disponibile già dal quindici di questo mese, ovvero Febbraio. Una volta resa accessibile a tutti, questa dichiarazione sarà dunque visionabile ma non solo: ci sarà infatti la possibilità di modificarla, integrarla e molto altro prima di procedere con il suo invio. Per poterla scaricare, non dovete fare altro che recarvi sul portale ufficiale nella categoria Fatture e corrispettivi: lì dove, inoltre, avrete anche la possibilità di calcolare e pagare l’imposta.

Impostazioni privacy