Pensioni | Chi troverà gli arretrati nei prossimi mesi

Fate molta attenzione perché per alcuni di noi potrebbe essere arrivato il momento di ricevere gli arretrati nelle pensioni

arretrati
Pensioni (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, è finalmente arrivato il momento di parlare di buone notizie che sembrano essere dietro l’angolo proprio per noi. Sembra infatti che, proprio dopo aver passato dei mesi profondamente difficili da un punto di vista economico, è finalmente arrivato il momento di poter godere degli arretrati sui propri assegni delle pensioni.

Ad annunciarlo è proprio una circolare dell’INPS: secondo quanto dichiarato, infatti, per molti di noi è finalmente arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. D’altronde non è certo un mistero che gli ultimi mesi siano stati profondamente difficili a causa dell’inflazione e degli aumenti sulle bollette. Ma ora è arrivato il momento di parlare di una bella notizia: per molti potrebbe essere arrivato il momento di ricevere gli arretrati sulle proprie pensioni.

Arretrati, in arrivo nelle nostre pensioni

 

arretrati
Pensioni (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Dagli ultimi mesi del 2022 è iniziato per tutti noi un vero e proprio periodo nero quasi senza precedenti: l’inflazione, d’altronde, sempre più insistente e ingombrante ha ormai colpito ogni aspetto della nostra quotidianità e a questo si deve necessariamente sognare il sempre più crescente aumento sui prezzi delle bollette. Nonostante questo, però, dopo mesi di risparmi e agitazioni, per molti è finalmente arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. Sono infatti in arrivo gli arretrati di molti di noi proprio sulle nostre pensioni nei prossimi mesi.

Leggi anche: Libretti Poste | Puoi ricevere bonifici solo in questo caso

A dichiararlo è proprio una circolare INPS, secondo la quale viene reso ufficiale l’arrivo nei prossimi mesi di quelli che sono gli arretrati sulle nostre pensioni: nello specifico di quei trattamenti che vanno oltre quattro volte il minimo stabilito. Si tratta di tutta una serie di aumenti che sono stati ormai dichiarati da tempo e che, nello specifico, verranno elargiti a scaglioni non per fasce ma piuttosto in base all’importo da inviare.

Leggi anche: Cosa succede se non paghi le tasse scolastiche

Ma nello specifico, quanto bisogna ancora aspettare prima di poter godere degli arretrati che nei prossimi mesi verranno inviati nelle nostre pensioni? Ebbene, nello specifico, anche questa informazioni è stata resa nota proprio nell’ultima circolare dell’INPS. Il pagamento in questione arriverà dunque a partire dal mese di Marzo, insieme dunque alle nuove rivalutazioni che si stanno compiendo al momento sulle somme pensionistiche.

Impostazioni privacy