Offerta gas Poste | Ecco quanto ti costa in bolletta

Nuova offerta per i consumatori sul mercato del gas, Poste italiane si presenta ai possibili clienti in questo modo

Poste italiane bollette
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Se i prezzi del gas naturale appaiono in diminuzione sui mercati internazionali, gli effetti sulle bollette non sono ancora giunti. Si parla di contenimenti dei conti per le famiglie nel mese di febbraio, ma la situazione resta incerta e non si può dire certo che la crisi economica sia finita.

Il problema del risparmio energetico continua ad essere fondamentale per le famiglie e i consumatori italiani. L’uso del riscaldamento domestico e degli elettrodomestici provoca  in massima parte l’andamento delle bollette e l’attenzione deve restare elevata se si vogliono scongiurare sgradite sorprese con la fatturazione. Il risparmio si attua anche preferendo le offerte più vantaggiose presenti sul mercato.

Poste italiane ecco qual è la nuova offerta per il gas

Poste italiane bollette
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

Nelle settimane passate il ministro dell’Economia e delle Finanze Giorgetti ha anticipato una rimodulazione degli aiuti destinati alle famiglie per i consumi energetici. Saranno premiate le condotte virtuose orientate al risparmio di energia elettrica e gas, che avranno bollette più leggere.

In questa fase di roirganizzazione delle offerte e di spostamenti nei mercati internazionali Poste italiane presenta la sua offerta gas, con prezzi fissi e bloccati per 2 anni e la possibilità di pagare una quota stabile per 12 mesi. Il lancio dell’offerta è appena avvenuto. Attraverso l’adesione all’offerta, i prezzi delle materie prime saranno fermi e si pagherà una quota fissa per i primi 12 mesi a prescindere dal consumo.

Leggi anche: Come investire con Poste italiane | Ecco le offerte

Il prezzo della componente materia prima gas è di 1,055 euro/Smc (standard metro cubo), bloccato per 24 mesi. Al termine dei primi 12 mesi, il calcolo della bolletta è fatto sui consumi medi dell’utente nell’anno appena trascorso: se  ha pagato di più di quanto consumato si effettua la rimodulazione delle quote mensili al ribasso; se ha pagato di meno, invece, si procede alla distribuzione del dovuto nelle quote mensili successive.

Leggi anche: Compra stufa a pellet l’anno prossimo | Quanto mettere da parte

L’attivazione della fornitura  del gas si può avviare direttamente presso gli sportelli degli uffici di Poste Italiane con il personale specialistico del reparto Poste energia oppure direttamente sul sito di Poste italiane nelle pagine dedicate al servizio. L’offerta gas resta valida fino al giorno 07 marzo 2023.