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Risparmio

Reso Amazon | In questo caso hai rimborso doppio

Nel caso in cui dobbiamo effettuare un reso Amazon potremo avere un doppio rimborso in un caso ben preciso

amazon doppio rimborso (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono centinaia di milioni le persone che ogni giorno fanno acquisti su Amazon, la piattaforma di vendita online più famosa al mondo. Nata inizialmente per la vendita di libri, Amazon è oggi l’azienda leader del commercio online e vanta clienti in tutto il mondo ed un fatturato di centinaia di milioni di dollari.

Acquistare un articolo su Amazon è molto semplice, basta registrarsi, scegliere il prodotto, inserire i dati di pagamento e di spedizione ed il gioco è fatto. In pochissimi giorni ci ritroveremo il pacco ordinato direttamente a casa. Nel caso in cui, poi, non siamo soddisfatti dell’acquisto possiamo fare un reso, ovvero rispedire il pacco ad Amazon ed ottenere un rimborso.

Amazon, in questo caso si può avere un doppio rimborso

amazon doppio rimborso (Foto Adobe-pensioni.it)

Se non siamo soddisfatti dell’acquisto possiamo procedere alle operazioni di reso che variano a seconda del venditore, dell’articolo o del motivo del reso. Per effettuare un reso basta andare nella sezione “I miei ordini” e seguire le istruzioni: il pacco deve essere restituito ad Amazon entro 30 giorni dall’arrivo a casa.

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Un articolo può essere restituito in vari casi: se ci abbiamo ripensato e non abbiamo più bisogno dell’articolo stesso o l’articolo acquistato è stato consegnato danneggiato, difettoso, diverso da quello che hai ordinato o non conforme al contratto di vendita. Nel caso in cui il pacco, poi, è in grave ritardo per presunto smarrimento, annullandolo, si riceve il rimborso e il pacco, se non davvero perso, arriverà successivamente. Volendo si può fare il reso e quindi doppio rimborso.

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Per restituire un articolo bisogna andare nella sezione “I miei ordini” e selezionare “Restituisci o sostituisci articoli”. Bisogna poi selezionare l’articolo che si desidera restituire e scegliere un’opzione dal menu “Motivo del reso”. Per gli articoli venduti da un venditore del Marketplace, si visualizzerà “Invia richiesta di reso”. Selezionare poi il metodo di reso che si preferisce e stampare le etichette e l’autorizzazione di reso.

Non resta, a questo punto, che imballare l’articolo in modo sicuro, seguendo le istruzioni incluse nell’etichetta di reso. Si può vedere lo stato di un reso o di un rimborso in “I miei ordini” selezionando Visualizza stato resi/rimborsi accanto all’ordine pertinente.

Pubblicato da
Ramona Buonocore