Bollette | Ora si possono rateizzare anche così

Buone notizie per gli italiani che potranno pagare a rate le bollette di gas ed elettricità: ecco come fare

bollette
pagamento bollette rate (Foto Adobe-pensioni.it)

Quello che gli italiani stanno tutt’ora vivendo è un periodo veramente difficile per quanto riguarda i consumi. Prima l’inflazione ha fatto lievitare i prezzi dei beni di prima necessità rendendo molto cara la spesa, poi la guerra tra Russia ed Ucraina ha portato ad un aumento delle materie prime e quindi ad un caro bollette e benzina.

Per quanto riguarda le bollette in primis il governo è sceso in campo per aiutare gli italiani attraverso un bonus che può essere richiesto da chi ha un ISEE che non supera i 15mila euro. Inoltre Estra, visto lo scenario, ha deciso di agevolare quanto più possibile il pagamento delle fatture gas e luce emesse dal 1° gennaio al 31 marzo 2023, aumentando il numero di rate. Vediamo il tutto nel dettaglio.

Bollette, ecco come pagarle a rate

bollette
pagamento bollette rate (Foto Adobe-pensioni.it)

La società del gruppo Estra, attiva sul mercato della vendita di gas naturale ed energia elettrica, ha deciso di scendere in campo per fornire un aiuto concreto ai clienti che fino ad oggi hanno dimostrato la regolarità nei pagamenti. L’aiuto consiste nel saldare le fatture di importo superiore a 150 euro a rate.

LEGGI ANCHE: Ritardo bonifico | Quando accade e tempistiche

La richiesta di rateizzazione può essere fatta da a tutti i clienti domestici, esercenti, professionisti e artigiani, associazioni, ecc. e potrà essere applicata alle bollette in scadenza o al massimo scadute da 10 giorni. Non sono previste spese né interessi moratori per i clienti. Nel caso di fatture o rate scadute i clienti dovranno dimostrare l’avvenuto pagamento delle tasse per poter accedere alla rateizzazione.

LEGGI ANCHE: Pos | Può arrivare una grossa novità per i commercianti

Estra prevede la rateizzazione delle bollette fino ad un massimo di 7 rate nel caso in cui gli importi della bolletta dovessero superare i 2.500 euro. Se la bolletta ha un importo che va da 150 a 350 euro le rate saranno due; se l’importo va da 351 a 700 euro le rate saranno tre. Per importi da 701 a 1.000 euro le rate saranno 4; da 1.001 a 1.500 euro 5 rate; da 1.501 a 2.500 euro 6 rate e da 2.501 euro 7 rate.

Per poter richiedere la rateizzazione delle bollette bisogna rivolgersi al Servizio clienti, recandosi presso gli uffici al pubblico di Estra o chiamando l’800 128 128 da telefono fisso o lo 028270 da cellulare.

Impostazioni privacy