Offerta luce Poste | Sorpresa su scadenza bollette

Ecco l’offerta per i consumatori sul mercato dell’energia elettrica, Poste italiane si presenta ai suoi clienti con questa proposta

Poste italiane proposta energia elettrica
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

I costi del gas naturale, che determinano anche quelle dell’elettricità, sembrano in diminuzione sui mercati internazionali, gli effetti sulle bollette stanno arrivando lentamente nelle bollette. Si parla di riduzione dei prezzi per i consumatori nel mese di febbraio, ma la situazione è da valutare e non si può affermare con sicurezza che la crisi economica sia conclusa .

Il tema del risparmio energetico continua ad essere centrale per le famiglie e i consumatori italiani. L’utilizzo del riscaldamento domestico e degli elettrodomestici determina in gran parte l’entità delle fatture e l’attenzione deve restare alta se si vogliono scongiurare brutte sorprese con le bollette. Si risparmia anche con la selezione delle offerte più convenienti che si trovano sul mercato.

Poste italiane ecco qual è la nuova offerta per la luce

Poste italiane proposta energia elettrica
Poste italiane (Foto Adobe – pensioniora.it)

In questa fase di ristrutturazione delle offerte e di aggiustamenti nei mercati internazionali Poste italiane presenta la sua offerta luce, con prezzi fissi e bloccati per 24 mesi e l‘opportunità di pagare una quota stabile per primi 12. La presentazione dell’offerta è avvenuta nei giorni scorsi. Mediante l’adesione all’offerta si pagherà una quota fissa per i primi 12 mesi a prescindere dal consumo (incluso il canone Rai dove previsto).

Quindi niente sorprese in bolletta con energia elettrica 100 per cento green prodotta in Italia solo da fonti rinnovabili e certificata da garanzie d’origine. Il prezzo della componente energia monorario (comprensivo di perdite) è di 0,290 €/kWh, bloccato per 24 mesi. Al termine dei primi 12 mesi, il calcolo della bolletta è fatto sui consumi medi del cliente nell’anno appena passato.

Leggi anche: Bollette | Ora si possono rateizzare anche così

Se ha pagato di più di quanto consumato si effettua il ribasso delle rate mensili o un rimborso su Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution. Se ha pagato di meno si distribuisce il dovuto nelle quote mensili successive. Si può anche scegliere quando pagare la bolletta, specificando un giorno tra il 25 del mese e il del mese seguente. Non ci sono costi di attivazione né depositi di cauzione, anche la disdetta è gratuita.

Leggi anche: Offerta luce Poste | C’è una sorpresa per il Canone Rai

L’attivazione della fornitura della luce si può fare presso gli uffici di Poste italiane con il personale preposto del reparto Poste energia oppure sul sito di Poste italiane nella sezione dedicate al servizio. L’offerta luce resta valida fino al giorno 07 marzo 2023.