Cliente ING | Occhio ai prelievi, cosa succede

I clienti della banca ING devono conoscere questo per quanto riguarda i prelievi agli sportelli ATM Italia e all’estero

Prelievo ATM
prelievo atm banca ING (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono tanti in Italia i clienti dell‘istituto bancario ING, la banca del gruppo olandese presente in più di 40 Paese di cui 15 in Europa. ING è presente in Italia dal 2001, anno in cui ha lanciato il conto di deposito Conto Arancio e inaugurato la sua prima filiale sul territorio a Bergamo. La banca è tra le principali banche online in Italia per numero di clienti.

Aprire un conto ING è infatti molto semplice dal momento che la procedura è completamente online. Ad ogni conto corrente è associata una Carta di Debito Mastercard attraverso la quale si possono compiere varie azioni come bonifici, accrediti di stipendio, giroconti e acquisti. Il conto corrente, poi, non ha nessun costo mensile di canone.

ING, occhio al prelievo: ecco cosa accade

ING
prelievo atm banca ING (Foto Adobe-pensioni.it)

Come detto, con la carta di debito Mastercard associata ad un conto ING si possono effettuare operazioni online; prelevare contanti; farsi accreditare lo stipendio o la pensione ed anche farsi accreditare le bollette. Per quanto riguarda i prelievi, però, questi non sono gratuiti ma si dovrà pagare una commissione.

LEGGI ANCHE: Sei cliente Intesa? | Ora puoi prelevare anche qui

Tale commissione è di 0,95 centesimi per i prelievi di contante con carta di debito in Italia e in Europa. Se invece si vuole prelevare contanti negli sportelli automatici nel resto del mondo allora il costo della commissione sarà del 4% dell’importo prelevato con un minimo di 3 euro per operazione. 

LEGGI ANCHE: Iva precompilata, si inizia | Chi può farlo e chi no

Per quanto riguarda invece l’accredito della pensione o degli stipendi il servizio è a zero spese e ti permette di gestire comodamente i soldi da un unico conto corrente. Per richiedere l’accredito dello stipendio su Conto Corrente Arancio basta comunicare l’IBAN al datore di lavoro che dovrà eseguire il bonifico di accredito stipendio con la causale ABI 27.

Per richiedere invece l’accredito della pensione su Conto Corrente Arancio si può utilizzare il modulo precompilato che si trova all’interno dell‘Area Riservata. Anche il servizio di addebito diretto delle bollette è a zero spese e consente di non pensare più alle scadenze dei pagamenti ricorrenti. Per richiedere l’addebito diretto delle bollette basta contattare l’azienda creditrice comunicando l’IBAN del tuo Conto Corrente Arancio.

Impostazioni privacy