Quanto costa mettere le telecamere in casa

Le telecamere di videosorveglianza in casa sono sempre più diffuse come antifurto: ecco quanto costa installarle

telecamere
costo telecamere sorveglianza (Foto Adobe-pensioni.it)

Sono tante le persone che temono una sgradita visita dei ladri in casa e, per questo, decidono di optare per un antifurto. Tra i sistemi più installati al giorno d’oggi ci sono sicuramente le telecamere di sorveglianza che possono essere installate sia all’interno che all’esterno di una abitazione.

Questi dispositivi possono essere collegati anche direttamente sui dispositivi come pc, smartphone e tablet. In questo modo una persona può sapere in tempo reale cosa sta accadendo fuori e dentro casa. Ma quanto costa installare un impianto di videosorveglianza? Scopriamolo insieme.

Telecamere di sorveglianza: ecco quanto costano

telecamere
costo telecamere sorveglianza (Foto Adobe-pensioni.it)

Il costo di un impianto di videosorveglianza varia a seconda della tipologia delle telecamere e dei modelli. I costi vanno da un minimo di 40 euro ad un massimo di 3.000 euro. L’installazione di telecamere di videosorveglianza per interni fisse ha un costo che va dai 40 ai 200 euro; se le telecamera di videosorveglianza per interni sono motorizzate allora il costo va dai 40 ai 400 euro.

LEGGI ANCHE: Durata mutuo | Per quanti anni massimo si può fare?

Se vogliamo installare delle telecamere di videosorveglianza wireless pagheremo dai 40 ai 3.000 euro, stesso prezzo se vogliamo installare telecamere di videosorveglianza analogica. Il prezzo per telecamere di videosorveglianza con audio va dai 50 ai 500 mentre per telecamere di videosorveglianza con salvataggio in cloud il costo va dai 50 ai 1.000 euro. I prezzi possono variare in base al modello, alla tecnologia, alla qualità e agli optional.

Le più diffuse sono le telecamere di sorveglianza wireless: non necessitano di un cavo e si collegano direttamente al tuo router tramite connessione Wi-Fi. Alcune telecamere hanno un proprio indirizzo IP, che riduce le interferenze con la rete internet domestica. Il costo di una telecamera di videosorveglianza wireless è in media di 100 euro.

LEGGI ANCHE: Come si divide l’eredità se non c’è un testamento

Ovviamente la scelta fra l’installazione di telecamere di videosorveglianza da esterno o da interno dipende da diversi fattori e soprattutto dalle esigenze delle singole persone. Alcune telecamere sono appositamente prodotte per essere collocate esternamente all’abitazione: sono ideali per tenere sott’occhio il giardino o il cortile. Le telecamere di videosorveglianza da interno sono invece prodotte con materiali differenti, che non devono essere esposti ad agenti usuranti come i raggi del sole per esempio.

Impostazioni privacy