Test | Quanti delfini vedi? Sbagliano quasi tutti

Quanti delfini riuscite a contare in questa fotografia? A disposizione avete soltanto 15 secondi di tempo…

test delfini
test dei delfini (Foto Ecoo-pensioni.it)

Tra gli animali più amati da grandi e piccini ci sono sicuramente i delfini. Si tratta di mammiferi, e non pesci, molto intelligenti: da vari studi è venuto fuori che il loro cervello è infatti simile a quello di noi umani. Per questo motivo sono molto empatici, si muovono in branco e se un loro simile è in difficoltà non lo lasciano indietro.

Questi mammiferi sono in grado di immergersi per 10 minuti senza riprendere fiato e la loro presenza era molto importanti nelle culture antiche. Per gli egiziani o i babilonesi il delfino era visto come l’entità che accompagnava i defunti nel viaggio verso l’aldilà. Sono proprio i delfini ad essere protagonisti di un test che ora vi proponiamo.

Quanti delfini riesci a vedere nella foto? Il test

test dei delfini (Foto Ecoo-pensioni.it)

Nell’immagine sopra riportata sono presenti dei delfini: scopo del test è individuare, in 15 secondi, quanti delfini si vedono proprio nell’immagine. La risposta potrebbe non essere così facile, basterà però concentrarsi per poter scovare quella esatta. Entro il termine perentorio dei 15 secondi bisognerà dire il numero di delfini che si sono visti.

LEGGI ANCHE: Test | Sfida la tua mente: riesci a vedere il coniglio?

Se allo scadere del tempo non si è ancora convinti della risposta data, un indizio potrebbe essere utile per venirne a capo: sono più di 15 ma meno di 20. Dopo questo indizio altro non si deve fare se non provare ancora una volta a contare i delfini presenti nell’immagine. Vediamo ora di seguito la soluzione del test.

LEGGI ANCHE: Quando la pensione di reversibilità non spetta

Nell’immagine si mettono in evidenza i dettagli che si sarebbero dovuti notare per poter contare con esattezza quanti delfini ci sono. In toltale nell’immagine sono presenti 18 delfini e molti di questi erano visibili da dettagli come pinne in più o delfini piccolissimi. Proprio per questo motivo non è stato semplicissimo trovare la risposta esatta.

Coloro che hanno indovinato il numero esatto sono stati davvero bravi dal momento che si ha un occhio adatto a captare diversi e tanti particolari. Ovviamente tendiamo a sottolineare che le informazioni presenti in questo articolo hanno il solo scopo di curiosità e intrattenimento, senza alcuna pretesa scientifica.

Impostazioni privacy