Come trovare giacenza media 2021 nell’app Intesa

I clienti della banca Intesa Sanpaolo possono ricevere la giacenza media del proprio conto tramite App in questo modo

intesa sanpaolo
giacenza media app intesa sanpaolo (Foto Adobe-pensioni.it)

Come ogni anno anche per il 2023 gli italiani possono richiedere presso il proprio commercialista di fiducia, CAF o Patronati o compilare direttamente online il proprio indicatore della situazione economica equivalente, ovvero l’ISEE. L’ISEE è composto da tutta una serie di dati ed è importante per molti fini.

Innanzitutto l’ISEE serve per poter chiedere varie esenzioni o agevolazioni, si pensi ad esempio alle tasse universitarie, ma anche per accedere a numerosi bonus ed incentivi promossi dallo Stato. L’ISEE è un requisito importante per poter ottenere il Reddito e la Pensione di Cittadinanza, l’Assegno Unico Universale e il Bonus Nido, solo per citarne alcuni.

ISEE, come ottenere la giacenza media dalla App Intesa Sanpaolo

intesa sanpaolo
giacenza media app intesa sanpaolo (Foto Adobe-pensioni.it)

Come detto, l’ISEE è formato da un insieme di dati che costituiscono il patrimonio mobiliare ed immobiliare del nucleo familiare di appartenenza. Tra questi documenti vanno inserite anche le giacenze medie dei conti postali e bancari: dovranno essere indicati, quindi, alla data del 31 dicembre di ogni anno, le giacenze delle carte Postepay e dei conti bancari.

Per quanto riguarda le banche, i clienti di Intesa Sanpaolo possono riceverle la giacenza media in modo molto comodo e semplice, ovvero attraverso la App Intesa. La tecnologia smart della App consente di personalizzare il più possibile i servizi tra cui quella di fare richieste specifiche per i documenti bancari, come ad esempio la giacenza media del conto corrente.

LEGGI ANCHE: ISEE 2023 | Se fai questo errore il Caf ti rimanda indietro

La giacenza media per un conto Intesa Sanpaolo può essere richiesta presso lo sportello della banca, tramite piattaforma online, oppure visualizzata direttamente sulla App Intesa Sanpaolo Mobile. Per quanto riguarda l’ultimo metodo basta scaricare l’applicazione e attivare la ricezione online dei documenti.

LEGGI ANCHE: Pensionato INPS | Si può avere quattordicesima in anticipo?

Il box dedicato alla giacenza media, nella applicazione si trova subito dopo il “Dettaglio movimenti del conto corrente”. Nella app mobile si trova la giacenza media nella sezione ARCHIVIO – DOCUMENTI e PAGAMENTI. Mentre se si cerca la giacenza media sull’home banking, visualizzabile sul pc, la sezione che si deve consultare è ARCHIVIO – DOCUMENTI.

Quando la giacenza media sarà pronta arriverà una notifica SMS. Dopo aver scaricato la giacenza media si può inviare ad un CAF o ad un professionista per ottenere l’ISEE, oppure si può stampare per portare a mano il documento ad un appuntamento con un consulente.

Impostazioni privacy