Test | Riesci a vedere l’animale nella foto?

I test mentali, vanno sempre di moda, per allenare mente e cervello. Vediamo questo: riuscite a scovare l’animale nella foto?

Dov'è il Leopardo?
Allena la mente-(foto da Pixaby-pensioniora.it)

Tenere sempre in forma il cervello è importante. Non bisogna mai allontanarsi da test, giochi e sfizi mentali per evitare che il motore della nostra intelligenza resti spento. Vi sono tanti giochi ed esercizi per perdere tempo e riuscire anche a battere quei periodi di noia che a volte passiamo.

Questo test, impegnerà abbastanza il vostro cervello: una bella foto, particolare, ambientata in un rigido inverno, neve dappertutto, allora vi domanderete: “Ma che devo vedere qua dentro?” “Che ci sta?” Bisogna scovare il tanto famoso felino tra montagne di neve.

Dov’è l’animale nascosto?

Allenare la mente è anche fondamentale, in quanto miglioreremo la sua l’efficienza e  questo costituirà il miglior antidoto di prevenzione nei confronti della malattie degenerative, quali la Demenza Senile ed il Morbo di Alzheimer. Una mente sana è sinonimo di benessere psico-fisico.

LEGGI ANCHE: Vendere e comprare casa contemporaneamente | Come fare

Per allenare la mente, è importante innanzitutto un rilassamento fisico. Guardare la foto con attenzione, ma senza ossessione, per scovare dov’è nascosto l’animale tra le bianche montagne di neve. Sembra davvero impossibile eppure c’è. Questo esercizio ci darà benefici concreti.

LEGGI ANCHE: Test | Cosa vedi in foto? Rivelerà la tua vera paura

Attraverso la visualizzazione di ciò che è nascosto nella foto, si attivano e si potenziano attivare e potenziare tutte le nostre capacità. Oltre alla vista, è necessario far leva anche sui restanti 4 sensi: udito, tatto, olfatto e gusto. Potranno essere allenati efficacemente, immaginando rumori, sensazioni tattili, odori e sapori.

È possibile attraverso la vista entrare nella foto, vagare in ciò che c’è all’interno per scoprire dov’è il leopardo e riuscire a vincere questo test, per poi farne altri ancora e continuare ad allenare il nostro cervello.

L’avete scovato? Se non ci siete riusciti, il felino è sulla sinistra, che riposa tranquillamente, con la testa calata. Abbiamo cerchiato in rosso, la sua posizione. Davvero difficile a dir la verità, gli animali sappiamo che hanno una gran capacità a nascondersi, anche per non essere disturbati.

Impostazioni privacy