Ecco di quanto aumenterà la tua pensione INPS

Lo sapevi che la tua pensione INPS potrebbe aumentare? Per scoprire di quanto potrebbe aumentare, continua con noi 

aumento
INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ci sono delle buone, se non addirittura ottime notizie dietro l’angolo per tutti coloro che percepiscono una pensione dall’INPS: sembra infatti che nel nuovo anno siano in arrivo tutta una serie di aumenti. Per scoprire di quanto dovrebbero ammontare le nuove somme pensionistiche, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Ebbene sì, non c’è niente di più bello di una buona notizia che possa aiutarci ad andare avanti in un periodo così critico per tutti noi da un punto di vista economico. E’ proprio per questo motivo, per darvi quella che potrebbe essere la spinta necessaria per voi, che noi di PensioniOra siamo qui parlarvi della possibilità di vedere un aumento nelle proprie pensioni INPS. Continuate a leggere per saperne di più e sapere di cosa stiamo parlando.

INPS, ecco di quanto aumenta la tua pensione

aumento
INPS (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, dopo quelli che sono stati dei mesi estremamente duri e difficili da un punto di vista economico a causa dell’inflazione che ha colpito qualsiasi aspetto della nostra vita, è finalmente arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo. E’ proprio per questo motivo che noi di PensioniOra, oggi, siamo qui per parlarvi di alcuni aumenti a proposito delle pensioni elargite dall’INPS: ecco a quanto ammonteranno le nuove somme pensionistiche. 

Leggi anche: Offerta Poste italiane in vista di San Valentino

In particolare, è da marzo che ci sarà la possibilità di godere di questi nuovi aumenti che ci faranno compagnia per tutto il resto dell’anno. Nello specifico, gli aumenti saranno ben tre: il primo tra  i cinquecento e i tremilacinquecento ufficiali; il secondo con riforma al fisco e il terzo, una nuova modalità, già decisa preventivamente per il 2024. 

Leggi anche: Regala un viaggio low cost con Ryanair a San Valentino

Nel primo caso di questi aumenti della pensione INPS, si tratta di una vera e propria rivalutazione che non sarà però piena del 7,3 per cento per tutti. Ci sono alcuni fattori da considerare, infatti, come ad esempio il ricalcolo delle pensioni, gli anticipi già percepiti e molto altro. Proprio per tutti questi motivi, a marzo si aspetta un aumento di circa una decina di euro sulle varie somme pensionistiche da elargire.

Impostazioni privacy