Test | Riesci a vedere i numeri in questa foto?

In rete circolano tanti test che ci mettono alla prova in vari ambiti: ne proponiamo uno che riguarda i numeri

test numeri
test sui numeri (Foto dal Web-pensioni.it)

Sono davvero tanti i test che si trovano online e che ci mettono alla prova in vari ambiti, da quello logico – matematico a quello della memoria passando per quelli che, invece, ci rivelano lati nascosti della nostra personalità. Tali test, che non hanno validità medico – scientifica, sono nati per allenare la nostra mente e, ovviamente, per divertirci.

Sul web si trovano tantissimi giochi di illusione ottica o puzzle numerici che attirano l’attenzione di tanti utenti tutti i giorni. Si tratta, come detto, di test che hanno la finalità di allenare il cervello. Molti di questi sono davvero molto difficili e richiedono una grande concentrazione mentre altri sono alla portata di tutti.

Test: vedi i numeri presenti nella foto?

test numeri
test sui numeri (Foto dal Web-pensioni.it)

Sono solo in pochi quelli che riescono a risolvere la sfida che vi stiamo per proporre: solo chi ha un occhio davvero allenato riuscirà a vedere i numeri che si trovano nella foto e, in particolare, è molto difficile vedere il numero nascosto dietro lo sfondo verde. Vediamo allora in quanti riescono a risolvere questo test.

LEGGI ANCHE: Offerta Ryanair | A Palma de Maiorca con 20€

Questo test è tra i più difficili presenti in rete: davanti ai tuoi occhi vedi una foto con due colori, uno verde acqua e l’altro arancione. Dietro questi due schemi sono nascosti due numeri, rispettivamente uno per colore. A prima impressione sembra che non ci sia nessun numero ma, guardando bene la foto, dovresti riuscire a scorgerli.

Solo in pochi riescono a risolvere questo quiz e, per poterlo fare, è necessario avere una capacità visiva davvero affinata oltre che una straordinaria capacità di concentrazione. Inizialmente i nostri occhi non riusciranno a vedere nulla ma guardando con più attenzione riusciremo ad individuare i numeri presenti.

LEGGI ANCHE: Piante grasse | Trucchi per curarle e non farle morire

Se siete riusciti a vederli allora significa che siete super concentrati e le vostre facoltà invisibili sono invidiabili. Se invece non siete riusciti a vedere nulla allora ti mostriamo noi la soluzione a questo simpatico test. Nel caso in cui ancora non riuscite a vedere nulla provate ad inclinare lo schermo del vostro dispositivo oppure a giocare con la luminosità.

Solo concentrandovi attentamente riuscirete a vedere la soluzione. Vi proponiamo ora un’immagine ingrandita dei due rettangoli, in modo da avere più nessun dubbio. Ecco di seguito la soluzione al test.

test numeri
test sui numeri (Foto dal Web-pensioni.it)
Impostazioni privacy