Con questo trucco ci fanno spendere di più al supermercato

Lo sapevi che esiste un trucchetto che ci costringe a spendere di più al supermercato? Ecco di cosa si tratta

supermercato
supermercato (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Da qualche mese, ormai, ci siamo ritrovati tutti coinvolti o per meglio dire investiti da una vera e propria crisi economica senza precedenti. Se da un lato, infatti, a metterci in difficoltà abbiamo trovato i prezzi stellari e impensabili sui costi di gas e luce, dall’altro a metterci letteralmente in ginocchio ci ha pensato l’inflazione. Questa, infatti, ha toccato e invaso qualsiasi aspetto del nostro quotidiano, primo fra tutti il mondo del supermercato.

E’ proprio per questo motivo che, mai come in questi ultimi mesi, tutti noi abbiamo dovuto imparare a essere più riflessivi, ragionevoli e soprattutto a cambiare le nostre abitudini. Fare la spesa è diventato, improvvisamente, molto più complesso e soprattutto difficile da gestire per tutti noi. Quello che però non sapete però è che, a discapito delle nostre difficoltà del momento, c’è un trucchetto che viene usato per farci spendere di più al supermercato. Per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra.

Supermercato, come ti fanno spendere di più

supermercato
supermercato (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Ebbene sì, sembra proprio che a metterci il bastone tra le ruote ci pensi anche un trucchetto di cui in realtà pochi sono a conoscenza. Non bisogna certo sottovalutare, in effetti, il peso che l’inflazione sta avendo nelle nostre vite e il modo in cui ha colpito senza pietà ed esclusione di colpi il mondo dell’alimentare. A peggiorare la situazione, però, potrebbe essere questo trucchetto di cui noi di PensioniOra siamo qui a parlarvi e che potrebbe spingervi involontariamente a spendere di più al supermercato.

Leggi anche: Pensioni marzo, controlla il cedolino | Puoi trovare questa novità

Non è certo un mistero, d’altronde, che il mondo del marketing e delle vendite si riempi di tecniche e trucchetti per rendere i prodotti più allettanti ai nostri occhi. E spingerci, in questo modo, ad acquistare anche quello di cui in realtà non abbiamo bisogno. Ma com’è possibile in realtà? Ebbene, eccoci qui a rivelarvi il trucchetto che viene usato nel supermercato e che spinge a comprare più di quanto in realtà vogliate. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di cosa si tratta.

Leggi anche: Pensioni marzo | Molti troveranno 5 anni di arretrati

La prima cosa che il supermercato fa, per spingerti a spendere più di quanto in realtà eri intenzionato, è l’obbligo a girare tra i vari reparti per arrivare a ciò di cui hai bisogno. In questo modo non puoi fare a meno di osservare anche altri prodotti che potrebbero, sul momento, farti gola. Questa tecnica, per la precisione, ha anche un nome: vale a dire cross selling, ed è il motivo per cui ad esempio lo zafferano non si trova insieme alle altre spezie ma insieme al riso.