Bonus bollette | Bonifico sul tuo conto se fai così

Grandi novità con il bonus bollette: potresti ricevere un bonifico proprio sul tuo conto se fai questo, ecco cosa 

bolletta
Bonus bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Da qualche mese a questa parte, ormai lo sappiamo bene, uno degli argomenti che non possono fare a meno di essere all’ordine del giorno è proprio quello delle bollette. D’altronde, da quando siamo stati tutti letteralmente investiti dagli aumenti sui prezzi di gas e luce, evitare l’argomento è diventato a dir poco impossibile. A cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, infatti, ci siamo trovati tutti costretti a cambiare le nostre abitudini e stile di  vita per riuscire quanti più possibile ad ammortizzare queste spese.

Di certo, però, non si può dire che siano mancati gli aiuti. Ben presto infatti il Governo si è messo in moto per riuscire a riequilibrare, ad esempio, le pensioni con il nuovo caro vita o ancora con il provare a elargire maggiori aiuti economici alla popolazione per contrastare la povertà crescente. Tra i tanti aiuti proposti non è certo passato inosservato il bonus bollette: attenzione però, perché il bonifico potrebbe arrivare direttamente sul vostro conto. Per scoprire di cosa stiamo parlando, continuate a leggere insieme a noi.

Bollette, come ricevere il bonus sul conto

bolletta
Bonus bollette (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Non è certo un mistero che, soprattutto nel corso degli ultimi mesi, tantissime famiglie siano riuscite a godere del tanto agognato e ghiotto bonus bollette. Pensato per l’appunto proprio per andare incontro alla popolazione italiana, messa letteralmente in ginocchio nella seconda metà del 2022 dagli aumenti previsti sui prezzi di gas e luce.

Leggi anche: Reddito di Cittadinanza | Doppia sorpresa per tutti

Ora che il nuovo anno è iniziato, nonostante qualcosa abbia cominciato a muoversi all’orizzonte, non è ancora arrivato il momento tuttavia di archiviare del tutto questa situazione e proprio per questo motivo tantissime famiglie sono alla ricerca di aiuti e agevolazioni che possano accompagnarli anche in questo nuovo anno.

Leggi anche: Bonus vacanza da 1.400€ se rientri tra questi pensionati

Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui per parlarvi del bonus sociale che agisce proprio sulle bollette e che fa la possibilità a tantissime famiglie di ricevere tramite bonifico, assegno o Sisal degli aiuti economico per sopperire a questi aumenti ancora ingestibili. Nello specifico, ci sarà una graduatoria: al primo posto le famiglie con un ISEE fino agli ottomila euro, a seguire quelle con dodici mila euro e per finire coloro che hanno quindici mila euro di ISEE.

Impostazioni privacy