Lavoro da casa | Ci sono 4 chance anche senza laurea

Chi vuole cercare lavoro da svolgere comodamente da casa può farlo candidandosi per diversi profili per i quali non serve laurea

lavoro da casa senza laurea
Smart working (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Il fatto che la laurea non sia richiesta può essere vero. Tuttavia la concorrenza sul mercato del lavoro, anche quello da casa – o meglio chiamato smart working – è talmente alta che i requisiti del livello di istruzione non sono da considerare in secondo piano. Tuttavia se si è molto giovani e si vuole cercare un lavoro da casa che possa conciliare studio e professione, lo si può fare anche senza titolo di studio, assenza assolutamente legittima per chi ha un’età anagrafica da studente ma allo stesso tempo voglia di immettersi nel mondo del lavoro.

E le offerte non mancano. Quello che manca, probabilmente, è una contrattualizzazione stabile. Questi tipi di lavoro molto spesso e volentieri avvicendano risorse con grande facilità. Ma se si ha la possibilità di tentare, questo non è necessariamente un motivo per desistere, tenendo presente anche che tutto fa CV.

Lavoro da casa, cosa tentare

lavoro da casa senza laurea
Lavoro ricerca (Foto Pixabay – pensioniora.it)

E dunque si può tentare di rispondere a determinati annunci. Il primo è quello di copywriter, che anche se non si è laureati – ancora – si può provare. Si tratta di scrivere testi, per la maggior parte a scopo pubblicitario, da inserire sul web. È richiesta la capacità di scrivere in italiano corretto e di saper maneggiare bene la lingua. Inoltre potrebbero essere richiesti anche contenuti in inglese. Un altro ruolo per iniziare è quello che viene chiamato social media manager, ovviamente all’inizio come junior. È un lavoro che si può svolgere interamente da casa, e richiede la conoscenza dei linguaggi informatici, un uso proprio e creativo della lingua italiana ed inglese, e dimestichezza con i trend social.

Leggi anche: Digitale terrestre | Con questo pezzo da 25€ puoi svoltare

Leggi anche: Pin Libretto Poste | Molti ancora non sanno questo

A seguire quello che si chiama startupper. Ovvero una persona che s occupa di ideare start up, idee iniziali, per le aziende, ed architetta anche le modalità per mettere in pratica la propria idea. E per finire il venditore da casa. Ci sono numerosi annunci a cui si può rispondere. La ricerca del lavoro, anche da casa, in qualche modo è un lavoro in sé.

Impostazioni privacy