Stipendio NoiPa marzo 2023 | Cedolino già visibile

E’ già possibile visionare il cedolino NoiPA per quanto riguarda la rata dello stipendio del mese di marzo 2023

NoiPA
cedolino NoiPa marzo (Foto Adobe-pensioni.it)

Tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione possono visionare il cedolino dello stipendio NoiPA relativo al mese di marzo. Ricordiamo che da NoiPA è escluso il personale docente e Ata non di ruolo e con contratto annuale.

l sistema NoiPA è stato realizzato dal Dipartimento dell’Amministrazione Generale del personale e dei servizi (DAG), del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per la gestione degli stipendi del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione. I dipendenti pubblici possono registrarsi e consultare il cedolino mensile.

NoiPA, visibile il cedolino con lo stipendio di marzo

NoiPA
cedolino NoiPa marzo (Foto Adobe-pensioni.it)

La notizia della pubblicazione del cedolino con la rata dello stipendio relativa al mese di marzo arriva direttamente dal portale NoiPA. Gli interessati possono quindi prendere visione del proprio stipendio con il solito anticipo di 1 mese dell’importo del proprio stipendio. Anche se lo stipendio sarà erogato a fine mese, quindi, si potrà già sapere il suo ammontare.

Tutti gli interessati possono prendere visione della rata dello stipendio di marzo 2023 accedendo dall’APP NoiPA nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione. Per il personale supplente breve del comparto Scuola il calendario delle emissioni di marzo 2023 sarà pubblicato nei prossimi giorni, non appena sarà ufficializzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

LEGGI ANCHE: Le nuove regole del Superbonus: cosa cambia nel 2023

Ricordiamo, poi, che i cedolini NoiPA completi e in formato Pdf saranno disponibili entro la data di pagamento, e quindi a fine marzo. Sempre per quanto riguarda il mese di marzo, è possibile visionare anche la data di accredito per i dipendenti dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale). La data è quella di giovedì 23 marzo 2023.

LEGGI ANCHE: Cartelle esattoriali | Di queste devi pagare solo il 20%

Il cedolino paga NoiPA con lo stipendio di gennaio 2023 è accessibile in area riservata con SPID e Carta Nazionale dei Servizi (CNS) e con la Carta d’Identità Elettronica (CIE), che in base al nuovo Regolamento è diventata analoga a SPID e si può usare anche per aggiornare l’IBAN per l’accredito della retribuzione.

Per consultare il cedolino stipendio, i dipendenti pubblici possono accedere al portale dedicato (https://noipa.mef.gov.it), che riporta tutti i pagamenti dei dipendenti pubblici (compresa i docenti e il personale ATA della Scuola, a tempo indeterminato o con supplenza al 31 agosto o 30 giugno).

Impostazioni privacy