Whatsapp | Come fare per avere emoji extra

Le emoji che hai a disposizione su Whatsapp attualmente non ti bastano? Come fare per averne di extra

Whatsapp, è possibile ottenere emoji extra
Invio messaggi Whatsapp (Adobe Stock – Pensioniora.it)

Whatsapp, nonostante negli ultimi tempi sia continuamente insidiata da Telegram, resta l’app di messaggistica istantanea leader al mondo. Questo anche grazie ai continui aggiornamenti che, oltre a renderla sempre più sicura, apportano novità importanti.

Tra gli aggiornamenti più apprezzati dagli utenti ci sono quelli che di tanto in tanto vanno ad aggiungere o a fare un restyling delle emoji, le quali sembrano non essere mai abbastanza. Proprio a tal proposito c’è la possibilità per chi volesse di averne di extra, così come è possibile per stickers e gif.

Come ottenere emoji extra su Whatsapp

Whatsapp, è possibile ottenere emoji extra
Whatsapp, è facile ottenere nuove emoji (Adobe Stock – Pensioniora.it)

Ottenere più emoticon di quante non se ne abbiano già su Whatsapp è possibile. Non è nemmeno tanto difficile riuscirci, anche se serve un attimino di pazienza e seguire un paio di passaggi, i quali saranno validi sia su dispositivi Android che iOS. Per quanto riguarda gli smartphone del robottino verde, bisogna andare sul Play Store e cercare app tramite parole chiave come ‘emoji whatsapp’, ‘emoticon extra whatsapp’ e simili. Successivamente si fa una cernita in base alle proprie preferenze e alle recensioni e si va a scaricare l’applicazione. Ognuna, poi, ha un modo a sé di installare il pacchetto extra su Whatsapp, ma solitamente è tutto molto intuitivo.

Leggi anche: Chi passa per ultimo? | Sbagliano quasi tutti

Con l’iPhone aggiungere emoticon, dopo aver installato l’app dallo store ufficiale, prevede di andare in Impostazioni> Generali> Tastiera> Tastiere e cliccare Nuova tastiera. Nell’elenco sarà presente una voce nuova come Emoticons o Emoji, la quale andrà aggiunta a quelle a disposizione per poi utilizzarla su Whatsapp.

Leggi anche: Test | Riesci a vedere i numeri in questa foto?

Nel corso del 2023, comunque, come annunciato anche da Unicode Consortium, saranno introdotti sulle applicazioni e sui pc 21 emoticons nuove. Si tratterà di cuori con ulteriori colori, nuovi animali come l’alce, fiori, cibo e anche il Khanda, simbolo del Sikhismo, religione monoteista indiana, quinta più grande al mondo.