Bolletta gas Poste | Qui puoi sapere quanto pagheresti al mese

Poste Italiane va in aiuto degli italiani per quanto riguarda la bolletta del gas: l’offerta che fa sapere quanto si paga in anticipo

bolletta gas
bolletta gas offerta poste (Foto Pixabay-pensioni.it)

E’ dei giorni scorsi la notizia che, a partire dal mese di marzo, il costo della bolletta del gas diminuirà notevolmente rispetto ai mesi passati. La guerra tra Russia ed Ucraina ha infatti portato ad un aumento delle materie prime e soprattutto quelle legate al gas dal momento che la Russia ha tagliato i rifornimenti all’Unione Europea.

Quelli appena trascorsi sono stati quindi mesi duri per quanto riguarda non solo il consumo di gas ma anche i suoi costi. Più freddo ha significato un maggiore uso dei termosifoni e quindi di gas: la conseguenza è stato l’aumento importante delle bollette. Ad aiutare gli italiani è intervenuto non solo il governo ma anche aziende private come Poste Italiane.

Poste Italiane, l’offerta che permette di conoscere in anticipo i costi

bolletta gas
bolletta gas offerta poste (Foto Pixabay-pensioni.it)

Poste Italiane va incontro agli italiani con l’Offerta Poste Energia che permette di pagare i consumi attraverso la definizione di una rata fissa per il gas ma anche per la luce. La rata della bolletta è calcolata sulla base di una bolletta recente ed è personalizzata sui consumi e comprensiva di tutti i costi. Per 12 mesi si saprà in anticipo quanto si paga e non si avranno sorprese in bolletta.

LEGGI ANCHE: Pensioni marzo | Queste persone troveranno aumento minimo

I clienti che applicano questa offerta, se durante l’anno di fornitura avranno pagato di più rispetto all’energia consumata, avranno diritto ad un rimborso e potranno scegliere se usarlo per abbassare la nuova rata o se riceverlo in accredito sul Conto BancoPosta o sulla Carta Postepay Evolution.

LEGGI ANCHE: Pensione per tutti a 64 anni | Novità nel 2023

Chi attiva l’offerta potrà anche scegliere la scadenza della bolletta di luce e gas indicando una data tra il 25 del mese e il 2° giorno del mese successivo. Poste Energia è una offerta a consumo: il prezzo della componente energia sarà bloccato per 24 mesi dalla data di attivazione del contratto e saranno applichiamo i costi di commercializzazione e vendita come definiti da ARERA.

Poste Energia non hai costi di attivazione né depositi cauzionali e si può disdire in qualsiasi momento, senza penali. Infine, tramite l’offerta, i clienti potranno recedere dal contratto quando vorranno e gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la Rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura.

Impostazioni privacy