Arriva la novità whatsapp plus | Cos’è e come funziona

E’ in arrivo una importante novità che riguarda Whatsapp: si tratta dell’aggiornamento Plus: ecco tutte le novità

Whatsapp
aggiornamento whatsapp novità (Foto Adobe-pensioni.it)

Whatsapp è sicuramente la App di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Da quando ha fatto il suo debutto nel 2009 si conferma il metodo più veloce per comunicare con i nostri contatti via smartphone. Sono centinaia di milioni le persone che hanno la App scaricata sul proprio cellulare e che la usano ogni giorno per parlare con parenti ed amici.

Prima del suo avvento la tecnologia di comunicazione tra due cellulari era garantita via SMS o MMS ma questi avevano un costo che cambiava da operatore ad operatore. L’invio di messaggi tramite Whatsapp è invece gratuito dal momento che la App si appoggia sulla rete internet per inviare i messaggi.

Whatsapp, in arrivo l’aggiornamento Plus: le novità

Whatsapp
aggiornamento whatsapp novità (Foto Adobe-pensioni.it)

Messi da parte SMS ed MMS, centinaia di milioni le persone in tutto il mondo usano Whatsapp per parlare con i datori di lavoro, colleghi, parenti ed amici. Per poter inviare messaggi basta essere collegati alla rete internet ed possiamo parlare, inviare file audio o video con chi vogliamo in tempo reale.

LEGGI ANCHE: Test | Quale specchio scegli? Dirà che persona sei

In questi giorni è in arrivo una importante novità che riguarda proprio la App di messaggistica istantanea più famosa al mondo. Sono in arrivo nuove funzionalità che saranno rese disponibili per i clienti attraverso l’aggiornamento denominato Plus. Inoltre, a cambiare, sarà l’esperienza dell’utente, specialmente per chi ama “sbirciare i profili”.

Oltre alla possibilità di togliere la visibilità dell’ultimo accesso o di togliere le spunte blu, funzionalità già presenti, sono in arrivo nuove funzionalità. La prima innovazione riguarda il tema dello schermo: mentre si messaggia si può modificare il tema con altri presenti, oppure scegliere l’immagine che si predilige.

LEGGI ANCHE: Tante offerte Lidl per chi ama il giardinaggio

Sarà poi possibile inviare file di dimensioni e di peso maggiori, e questa condizione soddisfa appieno le aspettative di chi ha necessità, come già detto per lavoro, di inviare dei contenuti più ingombranti, fino a16 MB di peso. Inoltre, l’applicazione aggiornata presenta la funzionalità per vedere chi ha visualizzato il tuo profilo. Arriva poi una delle funzionalità più attese: si potrà vedere l’ultimo accesso dell’altra persona, nonostante tu abbia disattivato il tuo.

Impostazioni privacy