Restano pochi giorni | Scadenza Poste importante

Mancano solo pochi giorni dopodiché non sarà più attiva una Offerta di Poste Italiane: ecco quale e quando scade

Poste Italiane
offerta Libretti Poste Italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

Poste Italiane è sicuramente l’azienda leader in Italia per quanto riguarda il settore delle comunicazioni ma anche dei servizi finanziari e bancari. Gestisce poi il risparmio postale per conto di Cassa depositi e prestiti: emette infatti sul mercato i buoni fruttiferi postali ed i libretti di risparmio che costituiscono il “risparmio postale”.

Proprio riguardo i Libretti Postali che si sta avvicinando una importante scadenza che riguarda una offerta che consente di ottenere un tasso di interesse più elevato alla scadenza delle somme accantonate. Vediamo nel dettaglio di quale offerta stiamo parlando e quando scade.

Libretti Poste, Offerta Supermart in scadenza: ecco quando

Poste Italiane
offerta Libretti Poste Italiane (Foto Adobe-pensioni.it)

L’offerta in questione si chiama Supersmart ed è attivabile sul Libretto Smart. Le Offerte Supersmart rese disponibili nel corso dell’anno, si distinguono in Offerta Supersmart sempre disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart e Offerta Supersmart Premium riservata a coloro che apportano Nuova Liquidità in Poste Italiane, disponibile in determinati periodi.

LEGGI ANCHE: Assegno unico | Cosa accadrà a marzo se non hai rinnovato ISEE

Entrambe le offerte sono dedicate a chi apporta nuova liquidità al Libretto Postale e sono sottoscrivibili fino al prossimo 6 marzo. L’Offerta Supersmart Premium 270 giorni permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla Nuova Liquidità accantonata. Per nuova liquidità si intende, lo ricordiamo, versare nuove somme di danaro sul Libretto attraverso Bonifico bancario; Assegni bancari e circolari e Accredito di stipendi e pensioni.

LEGGI ANCHE: Come avere maternità INPS da 1.917,30€

Coloro che hanno già un Libretto Smart possono attivare l’Offerta Supersmart dal sito poste.it o da App Bancoposta se sono titolari di un Libretto Smart abilitato ai servizi dispositivi online. Per aderire all’Offerta Supersmart Premium 270 giorni avendo già un Libretto Smart basta versare Nuova Liquidità secondo le modalità previste. In questo modo si otterrà il 3,00% annuo lordo a scadenza, sulla Nuova Liquidità accantonata.

Se invece non si possiede un Libretto Smart lo si può aprire anche subito ed online su poste.it e in App BancoPosta. Per attivare l’Offerta Supersmart Premium 270 giorni basta recarsi in ufficio postale oppure online, su poste.it e in App BancoPosta, dopo aver abilitato il tuo Libretto Smart alle operazioni dispositive online. Ottieni il 3,00% annuo lordo a scadenza, sulla Nuova Liquidità accantonata.