Bollette | Facilissimo passare a Poste: fai così

Come si può cambiare il proprio fornitore di energia, come passare a Poste con rapidità per le bollette di luce e gas

aderire offerta poste energia
Poste (Foto Adobe – pensioniora.it)

Il problema del consumo energetico continua ad essere fondamentale per le famiglie e i risparmiatori italiani. L’utilizzo del riscaldamento e degli elettrodomestici determina quasi completamente il peso delle bollette e l’attenzione deve essere elevata se si vogliono scongiurare salassi e sorprese con la fatturazione.

Se i prezzi del gas naturale sembrano in calo sui mercati internazionali, gli effetti sulle bollette sono ancora paziali. Si preannunciano di riduzione dei costi per le famiglie nei prossimi mesi, ma la situazione resta incerta e non si può dire certo che la crisi economica sia passata. Il risparmio si ottiene anche selezionando le proposte più vantaggiose attive  sul mercato.

Come effettuare il passaggio a Poste Energia per alleggerire le bollette

aderire offerta poste energia
Poste (Foto Adobe – pensioniora.it)

Poste italiane ha presentato la sua offerta gas e luce, con prezzi fissi e bloccati per due anni e la possibilità di pagare una quota stabile per 12 mesi. Il lancio dell’offerta è avvenuto a metà febbraio con grande successo. Con l’adesione i prezzi delle materie prime saranno fermi e si pagherà una quota fissa per i primi 12 mesi al di là dal consumo.

Alla fine di questo periodo, il calcolo della bolletta è sui consumi medi del cliente nei 12 mesi trascorsi: se ha consumato di più si fa la rimodulazione della quota al rialzo; se ha consumato di meno, invece, si effettua la riduzione della quota mensile. Ma c’è anche un’altra opportunità da sfruttare, si può decidere di pagare la bolletta con il calcolo dei consumi effettivi per il mese, quindi con importo variabile.

Leggi anche: Nuove offerte Lidl per gli amanti del giardinaggio | Le promozioni

Ma come attivare l’offerta di Poste Energia? Basta inserire le informazioni richieste e i dati della bolletta del gestore che fornisce le utenze nell’apposito form, rintracciabile sul sito di Poste italiane alle pagine dell’offerta energia. Si avrà un preventivo dell’offerta, dopo di che si carica o scansiona l’ultima bolletta per la verifica di tutti i dati.

Leggi anche: Se sei diplomato puoi lavorare con Poste: tante proposte

Nel caso si sottoscriva l’offerta sarà Poste a contattare il precedente fornitore e a gestire tutti i passaggi burocratici. Per completare l’attivazione delle forniture con Poste Energia servono da 21 a 70 giorni, necessari per tutti i passaggi tecnici e burocratici previsti dalla normativa.

Impostazioni privacy